La Fiesole chiede il il rinvio di Fiorentina-Juve : “Rispetto”

Momento delicato in Italia a causa del maltempo che ha colpito la Toscana.

Anche il calcio riflette e la Curva Fiesole ha chiesto il rinvio di Fiorentina-Juventus.

Dopo la violenta ondata di maltempo che ha investito e sta ancora interessando il centro Italia, i tifosi della Fiorentina prendono posizione chiedendo di rinviare il match contro la Juventus nell’undicesima giornata di Serie A e di concentrare tutte le forze a disposizione della comunità per aiutare le persone in difficoltà in questo momento.

IL COMUNICATO DELLA FIESOLE

“Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata”. 

“Che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall’acqua”.

La situazione del meteo in queste ore è sotto stretto controllo tanto da allertare tutti i comuni della Toscana.

La situazione è particolarmente critica in Toscana dove sono morte sei persone e due risultano disperse. Il Consiglio dei ministri approva lo stato di emergenza nella Regione mentre il presidente Giani spiega che presto verrà dichiarato lo stato di calamità nazionale.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella: “Sfollate parecchie decine di famiglie, soprattutto a Campi Bisenzio”.

Il sindaco di Prato, tra le zone più colpite, chiede ai cittadini di stare a casa. Anche in Veneto c’è una persona dispersa: si tratta di un vigile del fuoco che, fuori servizio, stava aiutando il padre a sistemare dei sacchi di sabbia lunga la sponda di un torrente ed è caduto in acqua tra Puos d’Alpago e Bastia (Belluno).

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »