Antonhy Taylor (arbitro che ha arbitrato la finale dello scorso di Europa League tra Roma e Siviglia) è stato declassato dalla Federcalcio Inglese a causa di un errore giudicato troppo grave durate la partita tra Wolverhampton e Newcastle.
Il giudice di gara aveva assegnato un calcio di rigore a dir poco molto dubbio a favore dei bianconeri e per questo motivo è stato declassato e retrocesso ad arbitrare nella Serie B inglese.
I PRECEDENTI EPISODI DUBBI DI ANTONHY TALOR
ROMA – SIVIGLIA (FINALE EL)
L’episodio più ricordato e che fa ancora male ai tifosi italiani è quello come detto in precedenza della prestazione negativa (stando ai tifosi interessati) durante la finale di EL tra Roma e Siviglia.
Al termine di questa partita l’allenatore giallorosso Mourinho nei parcheggi dello stadio aveva detto cose non troppo belle all’arbitro.
Episodio simile successo all’aeroporto dove i tifosi della capitale d’Italia avevano offeso l’arbitro che stava prendendo l’aereo per tornare in Inghilterra.
MOLDE – GALATASARAY (PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE)
Questa estate come di consueto si sono disputati i preliminari di Champions dove Taylor ha arbitrato il match tra Molde – Galatasaray terminato 2 -3.
In quell’occasione l’arbitro inglese aveva annullato una rete ad Akgun per un fallo in attacco. Poi nella ripresa è ancora un fallo di mano a creare polemiche intorno a Taylor: il tocco stavolta è di Haugen, difensore del club norvegese. Lungo consulto al Var, ma anche stavolta niente rigore: fischiato un fallo in attacco.
WOLVERHAMPTON e NEWCASTLE
In questo match Antonhy Taylor Taylor aveva concesso un rigore più che dubbio (quasi inesistente) ai bianconeri.
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com