Sorridono le italiane per i soldi che la UEFA verserà nelle casse dei club impegnate in Champions League.
Secondo “Calcio e Finanza”, venerdì l’UEFA verserà infatti ai 32 club partecipanti alla Champions League, un totale di 284,55 milioni di euro: 134,4 milioni per i bonus risultati delle prime tre giornate del torneo e 150,15 milioni per la prima parte del market pool.
Per quanto riguarda le squadre italiane, Napoli, Inter, Milan e Lazio riceveranno in totale 34,7 milioni di euro che potrebbero tornare fondamentali già per il mercato di gennaio.
La situazione attuale delle squadre italiane nelle partita dell’andata dei gironi, i club hanno ottenuto complessivamente cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.
IL DETTAGLIO DEI ‘BONIFICI’ PER LE ITALIANE DA PARTE DELLA UEFA :
NAPOLI : Spinti dal market pool che premia la vittoria del campionato della passata stagione, nel dettaglio al club di De Laurentiis verranno bonificati 12,4 milioni di euro.
INTER : Grazie due vittorie e a un pareggio, miglior percorso finora tra le italiane, l’Inter potrà invece contare su un bonus da 9,93 milioni di euro.
LAZIO : Terzo posto per la Lazio, capace di “guadagnarsi” 8,83 milioni di euro dall’Uefa tra market pool (oltre 5 milioni di euro) e risultati ottenuti finora (una vittoria, un pareggio e una sconfitta).
MILAN : Chiude la fila dei ricavi infine il Milan con soli 3,56 milioni di euro. Nel dettaglio, i rossoneri pagano sia il quarto posto in Serie A della passata stagione, sia il percorso in Champions fino a questo punto con due pareggi e una sconfitta.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
One thought on “UEFA Champions League, arrivano i soldi per le italiane”
Comments are closed.