Il futuro di Carlo Ancelotti allenatore del Real Madrid, da certo diventa incerto, ma soprattutto dubbioso.
Se tutti lo davano sicuro al 100% sulla panchina del Brasile, l’ex Campione del Mondo Romario, critica aspramente l’allenatore italiano : “Ancelotti? Che si fo**a. Io voglio Diniz fino alla fine”.
L’ex calciatore del Barcellona non le ha di certo mandate a dire sostenendo come non sia necessario trovare un altro ct al posto di Fernando Diniz, sulla panchina della nazionale carioca dal luglio 2023 e con un contratto “ad interim” valido sino alla metà del prossimo anno.
“Per prima cosa voglio felicitare Ednaldo Rordigues, il presidente della Cbf ha scelto bene. Diniz è il miglior allenatore che abbiamo. In nazionale non ha il tempo materiale di fare ciò che fa nel club, ovvero l’allenamento, assemblare i giocatori, che è il suo forte. Fa quello che può. – ha sottolineato il senatore brasiliano -. Nelle ultime due partite ha pareggiato e perso, nessuno vince sempre. Ma posso dire che nella mia opinione, nella mia modesta opinione, la nazionale brasiliana è in ottime mani con Diniz”.
“Come tecnico non si discute. È spettacolare e il suo curriculum parla da solo. È un allenatore della vecchia scuola che predilige il buon ambiente nello spogliatoio, e l’armonia tra i giocatori. Non è uno di quelli che dici che tatticamente è un mostro, no.
E ha sempre allenato grandissime squadre, avere una buona materia prima aiuta.
Io ho lavorato con lui e abbiamo vinto insieme, per lui ho grande rispetto e affetto, siamo amici e quando era al Napoli mi ha chiamato varie volte, e parlo spesso con suo figlio Davide.
Però lasciatemi esprimere un’opinione che magari non metterà tutti d’accordo: la nazionale brasiliana deve essere guidata da un allenatore brasiliano.
Per la nostra tradizione, perché siamo un Paese di calcio, perché abbiamo avuto sempre grandi squadre e siamo pentacampioni del mondo, ci vuole un allenatore brasiliano”.
La risposta avrà sicuramente evidenza quando a Giugno 2024 il contratto tra Ancelotti e il Real Madrid chiuderà i battenti e solo allora si saprà quale sarà la decisione della Federcalcio Brasiliana.
Romario per ora…stia tranquillo!
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com