Site icon SportPress24

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Udinese – Cagliari

Udinese - Cagliari (Immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

Udinese - Cagliari (Immagine a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri)

L’Udinese di Gabriele Cioffi sfida il Cagliari di Claudio Ranieri nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.

L’Udinese ospita in casa il Cagliari nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Chi passerà il turno affronterà agli ottavi il Milan di Stefano Pioli. La squadra di Cioffi in campionato è reduce dal pari ottenuto sul campo del Monza grazie alla rete di Lorenzo Lucca: in classifica i friulani sono quartultimi ancora in attesa della prima vittoria stagionale. La squadra di Ranieri, invece, viene dalla prima gioia dell’anno ottenuta nella rocambolesca vittoria interna contro il Frosinone 0-3 a 4-3, complice la doppietta di Pavoletti. In classifica i sardi sono penultimi a quota 6 punti.

STATISTICHE

Per la squadra di Cioffi e quella di Ranieri si tratta del quarto incrocio di sempre in questa competizione. I precedenti risalgono alla gara del girone 6 del 01 settembre 1985 in cui l’Udinese ha vinto a Cagliari per 1-2. Quindi il 26 agosto 1992 nella gara di andata al secondo turno, il Cagliari ha battuto l’Udinese 2-0. Nella gara di ritorno, il 02 settembre 1992 le due squadre hanno pareggiato 4-4 al ‘Friuli’.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-REGGIANA

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Tikvic, Guessand; Akè, Zarraga, Camara, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Masina, Quina, Samardzic, Zemura, Diawara, Pejicic, Pafundi, Nwachukwu. All. Cioffi

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Oristanio, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Shomurodov, Petagna. A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Dossena, Lapadula, Viola, Deiola,Prati, Pereiro, Augello, Zappa, Obert, Desogus. All. Ranieri

Arbitro: Cosso della sezione di Reggio Calabria
Assistenti: Perrotti-Niedda
IV uomo: Perenzoni
Var: Gariglio
Avar: Muto

DOVE VEDERE UDINESE – CAGLIARI IN TV

La partita tra Udinese e Cagliari è in programma alle ore 21 al Bluenergy Stadium di Udine e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1. La diretta streaming sarà visibile su Mediaset Infinity.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Exit mobile version