L’Udinese di Gabriele Cioffi sfida il Cagliari di Claudio Ranieri nei sedicesimi di finale di Coppa Italia.
L’Udinese ospita in casa il Cagliari nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Chi passerà il turno affronterà agli ottavi il Milan di Stefano Pioli. La squadra di Cioffi in campionato è reduce dal pari ottenuto sul campo del Monza grazie alla rete di Lorenzo Lucca: in classifica i friulani sono quartultimi ancora in attesa della prima vittoria stagionale. La squadra di Ranieri, invece, viene dalla prima gioia dell’anno ottenuta nella rocambolesca vittoria interna contro il Frosinone 0-3 a 4-3, complice la doppietta di Pavoletti. In classifica i sardi sono penultimi a quota 6 punti.
STATISTICHE
Per la squadra di Cioffi e quella di Ranieri si tratta del quarto incrocio di sempre in questa competizione. I precedenti risalgono alla gara del girone 6 del 01 settembre 1985 in cui l’Udinese ha vinto a Cagliari per 1-2. Quindi il 26 agosto 1992 nella gara di andata al secondo turno, il Cagliari ha battuto l’Udinese 2-0. Nella gara di ritorno, il 02 settembre 1992 le due squadre hanno pareggiato 4-4 al ‘Friuli’.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-REGGIANA
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Tikvic, Guessand; Akè, Zarraga, Camara, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Masina, Quina, Samardzic, Zemura, Diawara, Pejicic, Pafundi, Nwachukwu. All. Cioffi
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Oristanio, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Shomurodov, Petagna. A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Dossena, Lapadula, Viola, Deiola,Prati, Pereiro, Augello, Zappa, Obert, Desogus. All. Ranieri
Arbitro: Cosso della sezione di Reggio Calabria
Assistenti: Perrotti-Niedda
IV uomo: Perenzoni
Var: Gariglio
Avar: Muto
DOVE VEDERE UDINESE – CAGLIARI IN TV
La partita tra Udinese e Cagliari è in programma alle ore 21 al Bluenergy Stadium di Udine e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1. La diretta streaming sarà visibile su Mediaset Infinity.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com