Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Genoa – Reggiana

La Reggiana si presenta allo stadio Luigi Ferraris di Genova per tentare di passare agli ottavi di finale nella sfida contro il Genoa

Oggi alle 15:00, al “Ferraris” si sfideranno Genoa e Reggiana: in palio l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia. Una sfida che sembra rievocare una nostalgia del passato calcistico, non tanto per le squadre che scenderanno in campo, ma per i due tecnici seduti in panchina. Infatti a guidare le squadre due campioni del mondo, per anni compagni anche di club al Milan: Alberto Gilardino e Alessandro Nesta. Insieme hanno vinto il Mondiale in Nazionale con Marcello Lippi c.t., in Germania nel 2006, e la Champions con il Milan, all’epoca allenato da Carlo Ancelotti, nel 2007 contro il Liverpool, nella rivincita della finale di Istanbul nel 2005. Chi passa, sfida agli ottavi la Lazio di Maurizio Sarri.

Reduce dal successo di misura in campionato contro la Salernitana, la squadra di Gilardino vuole confermarsi anche in coppa e approdare ai quarti. Non si prospetta però una passeggiata la gara contro la Reggiana dato che gli ospiti sono reduci da due vittorie consecutive e stanno vivendo un buon momento di forma.

STATISTICHE

Domenica 13 dicembre 1998 è stato l’ultimo giorno nel quale il Genoa ospitava al Ferraris, in una gara ufficiale, la Reggiana. Le due tifoserie, strette da un lungo legame di amicizia, arriveranno assieme in corteo allo stadio Ferraris. Per quanto riguarda invece la Coppa Italia l’incontro di oggi sarà il quinto nella storia dei due club. Sarà però il secondo al Ferraris, dove i rossoblu non hanno mai superato i granata (in Coppa Italia) visto che l’unico precedente (1 settembre 1985) terminò in parità.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-REGGIANA

GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Vogliacco, Matturro; De Winter, Thorsby, Strootman, Kutlu, Haps; Galdames, Puscas. Allenatore: Gilardino. A disposizione: Martinez, Sommariva, Dragusin, Sabelli, Martin, Vasquez, Badelj, Ekuban, Frendrup, Malinovskyi, Fini, Bornosuzov, Gudmundsson. Indisponibili: Messias, Jagiello, Retegui, Hefti. Squalificati: -.

REGGIANA (4-3-1-2): Sattanino; Libutti, Fiamozzi, Marcandalli, Crnigoj; Da Riva, Nardi, Melegoni; Antiste; Varela, Lanini. Allenatore: Nesta. A disposizione: Sposito, Bardi, Pieragnolo, Shaibu, Djamanca, Cigarini, Girma, Nardi. Indisponibili: Vido, Vergara, Romagna, Pettinari, Sampirisi, Pajac, Szyminski, Kabashi. Squalificati: -.

Arbitro: Santoro della sezione di Messina
Assistenti: Vivenzi-Bitonti
IV uomo: Ghersini
Var: Marini
Avar: Longo

DOVE VEDERE GENOA-REGGIANA IN TV

La partita tra Genoa e Reggiana è in programma alle ore 15 allo stadio Ferraris e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1. La diretta streaming sarà visibile su Mediaset Infinity.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »