Site icon SportPress24

GP Messico, prima fila tutta Rossa con Leclerc e Sainz

Leclerc F1 Messico Ferrari

Alle qualifiche del GP del Messico succede di tutto con la prima fila che si tinge tutta di rosso con Leclerc e Sainz primo e secondo. Verstappen chiude al terzo posto seguito da Ricciardo e Perez.

I giochi sono ormai fatti e la Red Bull ha il suo campione del Mondo, ma vedere le Ferrari li davanti è uno spettacolo che da morale.

Vertappen è terzo ma in attesa delle decisioni dei giudici perchè è investigato dalla Q1 per essersi fermato in Pit lane senza cambiare le gomme e ripartire.

Clamorosa, invece, l’esclusione già a partire dal Q1 di Lando Norris, con problemi di traffico e troppe sbavature che lo porteranno a partire dall’ultima fila in griglia al diciannovesimo posto con la sua McLaren davanti al solo Sargeant.

Terminano al Q2 le ambizioni dell’Alpine di Gasly, che partirà 11° dalla sesta fila davanti alla Haas di Hulkenberg.

Settima fila per l’Aston Martin di Fernando Alonso, tutt’altro che in forma in questo weekend messicano, che precede la Williams di Albon (che aveva conquistato l’accesso in Q3 per poi ritrovarsi col tempo cancellato e col 14° posto in griglia).

Eliminato in Q1, e dunque costretto a partire dall’ottava fila con Tsunoda e in sedicesima casella Esteban Ocon in Alpine, seguito in nona fila dalla Haas di Magnussen e dall’Aston Martin di Stroll.

Ultima fila, oltre a Norris, per Sargeant che con la sua Williams chiuderà lo schieramento al via alle spalle della McLaren del britannico su cui tutti puntavano per la pole del GP del Messico.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Exit mobile version