L’ultimo match di questo sabato calcistico vede scendere in campo la Juventus contro il Verona.
Dopo avere trascorso tre stagioni lontano dalla cima della classifica di Serie A, la Juventus vuole riprendersi la nomea di candidata principale per lo scudetto. La vittoria per 1-0 a domicilio contro il Milan sembra darle ragione. I bianconeri non vedono l’ora di affrontare un’altra partita in casa, poiché cominciano questo turno come una delle uniche tre squadre di Serie A a non avere ancora perso una partita casalinga in campionato. Un fattore importante alla base del loro miglioramento di forma è stata la difesa forte, che ha mantenuto la porta inviolata in sei delle nove partite. Inoltre la Juventus comincia questo turno dopo avere evitato di subire gol in quattro partite consecutive di campionato, la migliore sequenza dopo quella di otto partite consecutive di A mantenendo la porta inviolata risalente alla scorsa stagione tra i mesi di ottobre e gennaio.
Questo non fa altro che aumentare le preoccupazioni del Verona che avrà tanto la sensazione di vivere un “Davide contro Golia” visto che non hanno mai vinto contro i bianconeri in trasferta nei 66 anni di storia di questa partita (5 pareggi, 31 sconfitte). Fermare questa sequenza non solo sfiderebbe decenni di storia ma anche la loro pessima prestazione recente. Da quando hanno vinto le prime due partite di Serie A, gli scaligeri non sono riusciti a vincere nelle ultime sette partite (2 pareggi, 5 sconfitte). Diciamo che il paragone con le due figure mitologiche citate poco fa potrebbe essere una cosa positiva se si riuscisse ad emulare lo stesso epilogo.
Una delle preoccupazioni principali per gli uomini di Marco Baroni sarà il loro attacco inefficiente. I sei gol segnati sono troppo pochi. Solo 3 squadre hanno fatto peggio e si trovano tutte nelle ultime quattro posizioni in classifica. È lì che il Verona potrebbe finire entro domenica sera se dovesse perdere qui a Torino.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-VERONA
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
VERONA (3-4-1-2):Montipò; Magnani, Dawidowicz, Terraciano; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Doig; Duda; Bonazzoli, Djuric. Allenatore: Baroni
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Juventus-Verona si gioca alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Sarà visibile in diretta sui canali DAZN e Sky ed in streaming su Now e SkyGo.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com