Champions League, Tutti i risultati della giornata

Una giornata ricca di gol in questo martedì di Champions League; sono stati fatti ben 18 gol in totale su otto partite disputate.

Nel match delle 18:45 il Bayern Monaco ha vinto per 1 – 3 contro il Galatasaray. La squadra tedesca ha disputato un’ottima partita facendo in totale 7 tiri in porta contro i 4 della squadra turca. Il possesso palla è stato dalla parte dei turchi con un totale del 52% contro il 48% dei tedeschi.

L’altro match delle 18:45 era quello che interessava maggiormente al popolo italiano. L’Inter ha battuto 2 – 1 contro il Salisburgo. Il gol fatto al minuto 18 con una bella azione neroazzurra da Sanchez. Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo pareggia Gloukh. Il gol vittoria per l’Inter arriva al 64esimo minuto con la rete di Chalanoglu su calcio di rigore.

Manchester United – Copenaghen è stato un match incredibile vinto dagli inglesi per 1 – 0. Passano in vantaggio gli inglesi al minuto 72 con il gol di Maguire. Da questo momento in match rimane con risultato invariato ma con una grandissima possibilità per i danesi. A pochi secondi dalla fine della partita viene fischiato calcio di rigore per il Copenaghen per fallo di mano; rigore calciato male e parato dal portiere che salva il risultato ed i tre punti al Man. United.

Benfica – Sociedad era una partita  che interessava molto agli interisti. Match vinto dagli spagnoli per 0 – 1 con il gol di Mendez al 63esimo minuto.

Il Lens doveva continuare a vincere per rimanere aggrappato al primo posto nel girone. Il PSV Eindhoven  doveva e poteva trovare la vittoria che gli serviva per poter sperare almeno ad un terzo che ad oggi sembra ancora raggiungibile. La squadra olandese è riuscita infatti a strappare un pareggio per 1 – 1.

Un altro big match di giornata era Siviglia – Arsenal terminato 1 – 2 per gli inglesi. I marcatori sono Gabriel Jesus che segna il primo gol al minuto 45+3 del primo tempo. Raddoppio sempre dell’attaccante al minuto 53; gol della speranza per gli spagnoli che arriva al minuto 58 con la rete di Gudelj.

Un altro match che interessava agli italiani era Union Berlino – Napoli finito 0 – 1. Vittoria di misura per i partenopei che vincono con la rete di Raspadori al minuto 65. Con questa vittoria il Napoli si porta secondo posto nel girone.

L’ultimo match di oggi era Sporting Braga – Real Madrid finita 1 – 2. Match che si apre con il gol degli spagnoli al 16esimo minuto del primo tempo con la rete di Rodrygo. Madrileni che raddoppiano all’ora di gioco con Bellingham. Due minuti più tardi arrivo il gol dello Sporting con djalo che non basta a portare il pareggio.

I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE DI OGGI

Inter – Salisburgo 2 – 1

Galatasaray – Bayern Monaco 1 – 3

Man. United – Copenaghen 1 – 0

Lens – PSV Eindhoven 1 – 1

Union Berlino – Napoli 0 – 1

Benfica – Real Sociedad 0 – 1

Siviglia – Arsenal 1 – 2

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »