Napoli ancora senza Osimhen, Anguissa e Juan Jesus. Garcia non vuole alibi: “Riprendiamoci i punti persi contro il Real”
Questa sera alle ore 21.00 andrà in onda il match valido per la terza giornata di Champions League Union Berlino-Napoli. Dallo stadio Alte Försterei di Berlino va in scena la super sfida tra i tedeschi di Urs Fischer, ultimi nel girone a zero punti e gli azzurri allenati da Rudi Garcia a quota tre punti dopo due giornate.
La squadra è in forma e sabato scorso a Verona ha dimostrato di aver dimenticato la sconfitta in casa con la Fiorentina e di attraversare un buon momento di forma. L’Union Berlino viene invece da otto sconfitte consecutive ed è una squadra in crisi.
Rudi Garcia in conferenza stampa: “al Bentegodi è stato bellissimo vedere così tanti tifosi napoletani allo stadio. Ci hanno spinto tutta la gara. Qualcuno verrà dopo Verona anche a Berlino ed è bellissimo. So che è anche un impegno economico per loro, per sostenere la squadra del cuore fanno tanti sacrifici. Io li ammiro, inoltre conosciamo bene la storia recente dell’Union Berlino. Li abbiamo studiati, sono in un momento difficile ma hanno buoni giocatori. Alcuni li conosciamo, come Bonucci. Vogliamo riprendere i punti persi contro il Real a Berlino. Il gruppo è unito da inizio stagione, non solo a Verona”.
Rudi Garcia anche a Berlino dovrà fare a meno di Victor Osimhen, André-Frank Zambo Anguissa e Juan Jesus. Il resto della batteria offensiva sarà completato da Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia. In regia Stanislav Lobotka, con Jens Cajuste e Piotr Zielinski. Protagonisti della serata anche Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani, Natan e Mathias Olivera. L’estremo difensore sarà Alex Meret
FORMAZIONI UFFICIALI DI UNION BERLINO – NAPOLI
UNION BERLINO (3-5-2) – Ronnow; Leite, Knoche, Doekhi; Trimmel, Aaronson, Kheddira, Haberer, Gosens; Becker, Fofana. All. Fischer
A disposizione: Schwolow, Stein, Jaeckel, Diogo Leite, Kral, Kemlein, Haberer, Aaronson, Volland, Fofana. Indisponibili: Dehl, Hollerbach, Juranovic, Kaufmann, Roussillon, Schafer. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia
A disposizione: Gollini, Contini, Olivera, Ostigard, D’Avino, Zanoli, Elmas, Gaetano, Lindstrom, Raspadori, Zerbin. Indisponibili: Anguissa, Juan Jesus, Osimhen. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
Arbitro: Peljto (Bosnia); Assistenti: Ibrisimbegovic-Beljo; IV uomo: Petrovic; Var: Van Boekel (Olanda); Ass. var: Lasyk (Polonia).
DOVE VEDERE LA PARTITA
Union Berlino-Napoli (fischio d’inizio alle 21) sarà trasmessa martedì 24 ottobre in diretta tv in chiaro da Canale 5. La partita sarà trasmessa a pagamento da Sky tramite i canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport (numero 252): disponibile anche lo streaming sul dispositivo Sky Go e sulle piattaforme Mediaset Infinity e NOW.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com