Serie A, Formazioni Ufficiali di Sassuolo-Lazio

Il terzo anticipo di questa 9a giornata di Serie A vede andare in scena la sfida tra Sassuolo e Lazio al Mapei Stadium.
I padroni di casa, dopo le due grandi vittorie consecutive contro Juventus ed Inter, hanno intenzione di mantenere la nomea di “ammazza grandi”. Il problema dei ragazzi di Dionisi è stato quello di perdersi con le concorrenti per la salvezza visto che hanno guadagnato un solo punto in due partite contro Monza (0-1) e Lecce (1-1) prima della pausa per le Nazionali. Dieci punti in otto giornate possono sembrare un inizio abbastanza solido, ma il quantitativo di sconfitte (quattro) è ciò che probabilmente preoccuperà maggiormente i neroverdi. In effetti, solo una volta dall’edizione 2018/19 il Sassuolo ha subìto più sconfitte in questa fase di una stagione, e qui potrebbe andare ancora peggio, quando affronta una squadra della Lazio contro cui ha perso gli ultimi tre scontri diretti.
Se è vero che i numeri della Lazio non si discostano da quelli del Sassuolo (10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), c’è da dire però che decisamente diverso è l’umore con cui i biancocelesti approcceranno alla sfida di questa sera. Le importanti vittorie in Champions e campionato contro Celtic ed Atalanta, hanno regalato ai ragazzi di mister Sarri nuova linfa vitale. Giocare in trasferta non ha ancora portato molta gioia ai tifosi della Lazio in questa stagione, dato che i biancocelesti hanno perso tre delle quattro trasferte di campionato (1 vittoria), mentre hanno subìto il primo gol in tutte e tre le ultime trasferte ufficiali. Ma il trend positivo a Reggio Emilia (al Mapei Stadium sono andati in scena 10 incontri: 5 vittorie per la Lazio, due pareggi e 3 successi degli emiliani) fanno ben sperare.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-LAZIO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Pedersen; Boloca, Racic; Berardi, Castillejo, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Rovella, Guendouzi; Felipe Anderson; Castellanos, Pedro. Allenatore: Sarri.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Sassuolo-Lazio si gioca alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sarà visibile in diretta sia su Sky che su DAZN. In streaming, la gara sarà visibile anche su Sky Go e su Now TV.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Sassuolo-Lazio

Comments are closed.

Translate »