Mayer Soliani: l’intervista a Passione Lazio – VIDEO

La storia di Mayer Soliani, 21 anni, sergente, è la storia di un appassionato di calcio. Un tifoso della Lazio, che si trova impegnato in una situazione difficile come quella del conflitto tra Israele e Palestina.

Ieri sera, Mayer è intervenuto in esclusiva video sul canale YouTube Passione Lazio. Grande la sorpresa dei conduttori che lo hanno intervistato sul suo amore per il club biancoceleste. A fine articolo la trasmissione con l’intervista video.

L’intervista

Molti gli argomenti trattati durante l’intervista. Mayer Soliani si è detto sorpreso e piacevolmente colpito dalla grande dimostrazione d’affetto, inaspettata da parte sua, che ha ricevuto. Il giovane sergente si è dichiarato “Lazialissimo” al punto di essersi tatuato un’immagine sua e del papà mentre si recano allo stadio, con lui che indossa la maglietta di Ciro Immobile.

Mayer si è detto stupefatto del clamore scatenato dopo la sua intervista ad un quotidiano. intervista che la ha portato ad arrivare sino al suo idolo Ciro Immobile, passando per Luis Alberto ed il presidente Claudio Lotito. Alla domanda su quanto è bello per lui essere laziale, Mayer ha risposto che è una sensazione indescrivibile e che, se non ci sei nato e non ci sei cresciuto, non è possibile capirla. Soliani ha dichiarato di aver ricevuto oltre 3000 messaggi e che piano piano proverà a rispondere a tutti, anche se sarà difficile.

L’unica nota negativa, percepita dal ventunenne, è dovuta ad alcuni cori, da lui definiti decisamente brutti, che non lo hanno fatto sentire parte del popolo biancoceleste. Fortunatamente per lui, in questi giorni difficili, ha ricevuto tantissimi messaggi di affetto che hanno decisamente attenuato la nota negativa.

La sua Lazio

Mayer si è detto molto dispiaciuto nel non poter andare a vedere la sua amata Lazio nel confronto di Champions League contro l’Atletico Madrid. Ha già comprato i biglietti, ma il conflitto è attualmente in corso.

Il giovane sergente ha raccontato un divertente aneddoto sulla sua passione per la Prima Squadra della Capitale. Nel suo paese, portando un certificato firmato da un medico, attestante una malattia, si può rinviare l’esame di maturità. Mayer pagò un medico, per un certificato falso.  Questo fece si che saltando l’esame di maturità lui potesse recarsi presso lo stadio olimpico per vedere la finale di Coppa Italia, vinta dalla Lazio sull’ Atalanta per 2 a 0. Ora il suo sogno è quello di recarsi a Torino per vedere vincere la sua Lazio contro la compagine della Juventus. Per due volte ci è recato in quello stadio, ma la Lazio ne è sempre uscita sconfitta.

Per Mayer La Lazio attuale è più forte della squadra vista lo scorso anno, è stato fatto un ottimo calciomercato nonostante la partenza di un calciatore da lui amato come Milinkovic-Savic. Della squadra attuale il giocatore che più lo ha sorpreso è stato Rovella ed analizzando i nuovi acquisti, si è espresso in maniera positiva sul giapponese Kamada, anche se per lui non può giocare accanto ad un uomo come Luis Alberto.

Il sergente ha poi fatto un’analisi amara sulle dichiarazioni del suo idolo Ciro Immobile, le frasi del bomber di Torre Annunziata lo hanno fatto piangere, anche se le ha comprese perché anche lui ha pensato che al mondo, ovunque, c’è tanta gente cattiva, ma lui, comunque preferisce pensare al bene ricevuto. Lui, però, pensa sempre alla sua adorata Lazio e spera di vederla sempre nelle zone alte della classifica.

Mayer ha dichiarato di essere molto felice di aver partecipato alla trasmissione Passione Lazio, ritenendola, da parte sua, la live che più lo ha emozionato.

Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24

Translate »