Mascarenhas, dallo sport alla scrittura: ecco ‘Commando’ – FOTO

Nella vita, si può essere campioni non solo di quella disciplina sportiva cui si pratica e Bruno Mascarenhas, è la dimostrazione di ciò. Quest’ultimo, ex atleta italo-portoghese di canottaggio, durante la sua carriera ha avuto il privilegio di conoscere la vittoria in più di una circostanza.

Dagli Europei ai Mondiali, sino alle Olimpiadi, totalizzando un numero di medaglie pari a 10. Insomma, il successo e le soddisfazioni sono un qualcosa che ormai gli appartiene. Non solo nell’ambito dello sport, ma anche in quello della scrittura.

IL CONTINUO DI UNA NUOVA AVVENTURA

Si, avete letto bene. Il continuo di una nuova avventura, perché non è mai troppo tardi per cimentarsi in nuovi stimoli. Senza ombra di dubbio, un Mascarenhas diverso rispetto alle vesti da canottiere.

Dopo aver scritto in precedenza ‘Cinque Cerchi Olimpici – un sogno possibile’, è ritornato con la penna fra le mani ma questa volta però, a narrare le gesta di un’altra persona: di suo padre. A cuore aperto, ha raccontato in ‘Commando’, le vicissitudini che l’hanno accompagnato nella guerra d’indipendenza della Guinea Bissau tra il 1963 ed il 1974. Il tutto, con l’unico obiettivo ossia difendere la propria patria, al di là di qualsiasi avversità possibile.

LA PRESENTAZIONE

E quale location migliore, per presentare di fatto l’uscita di tale libro, se non quella dell’Auditorium Parco della Musica di Roma? L’evento, che è andato in scena dalle 18:30 dentro il Book Shop, è durato un’ora e mezza circa ed è stato seguito in prima persona dal nostro redattore Alessio Giordano.

Ad aprire la conferenza stampa, Piero Corsini, vicedirettore di Rai Cultura. Il giornalista, accompagnato da una parte dall’ex rugbista Andrea Lo Cicero e dall’altra dallo stesso Mascarenhas, l’autore della realizzazione in questione.

Svariati i temi trattati in questa bell’intervista, cui hanno preso parte molteplici personaggi pubblici, appartenenti allo spettacolo e non. Partendo delegazione de ‘I Miti dello Sport’ con Antonio Di Natale, Luigi Mastrangelo, Stefano Pantano, Valerio Vermiglio ed Emanuele Blandamura. Passando poi per il maestro Gianni Mazza, Maria Monsè, Cecilia Herrera, Stefano Di Bari, Massimiliano Mambor e Francesco Malcom.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

One thought on “Mascarenhas, dallo sport alla scrittura: ecco ‘Commando’ – FOTO

Comments are closed.

Translate »