Ronaldo punito? L’Iran nega : “Era per eclissare la Palestina”

L’ambasciata iraniana in Spagna ha riferito che circola la notizia ‘falsa’ di una presunta punizione di 100 frustate a Cristiano Ronaldo.

È notizia di ieri che Cristiano Ronaldo è  punito dall’Iran con 100 frustate dopo aver baciato il volto dell’artista iraniana Fatemeh Hamami,

paralizzata all’85% del corpo e diventata famosa per le sue opere dipinte con i piedi, in un incontro a fine settembre quando l’Al Nassr andò a giocare in Iran per la Champions League asiatica.

Le manifestazioni di affetto tra persone non sposate non sono accettate dal Corano.

Tuttavia, attraverso l’ambasciata iraniana in Spagna, il paese smentisce categoricamente queste informazioni, affermando che il suddetto incontro con l’artista è stato

molto apprezzato dalle autorità del paese e che la notizia infondata è emersa per “eclissare i crimini contro l’umanità e i crimini contro la guerra contro gli oppressi da parte della Palestina.”

Il Tweet dell’ambasciata Iraniana in Spagna sul caso Ronaldo :

“Neghiamo fermamente l’emissione di qualsiasi sentenza del tribunale contro qualsiasi atleta internazionale in Iran.

È motivo di preoccupazione che la pubblicazione di notizie così infondate possa mettere in ombra i crimini contro l’umanità e i crimini di guerra contro l’oppressa nazione palestinese.

Va notato che Cristiano Ronaldo si è recato in Iran il 18 e 19 settembre per giocare una partita ufficiale di calcio ed è accolto molto bene dalla popolazione e dalle autorità.

Il suo incontro sincero e umano con Fatemeh Hamami è elogiato e ammirato sia dalla gente che dalle autorità sportive del Paese.”

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
Translate »