Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni Ufficiali di Monza-Salernitana

Monza e Salernitana di affrontano in questo “Lunch Match” dell’8a giornata. Palladino (Monza) vuole continuare a stupire, Paulo Sousa (Salernitana) cerca punti “salva-pachina”.
Lunedì il Monza ha ottenuto la prima vittoria in una trasferta in questa stagione di Serie A battendo il Sassuolo (1-0), portandosi in una posizione a metà classifica. Questo fine settimana tornerà all’-Power Stadium per difendere l’imbattibilità casalinga in A (1 vittoria, 2 pareggi). Il Monza è imbattuto da quattro partite di campionato (1 vittoria, 3 pareggi), un’impresa realizzata anche la scorsa stagione, sebbene con tre vittorie ed un pareggio. Anche se la difesa si sta comportando molto bene, altrettanto non si può dire dell’attacco. Riuscire a segnare sta diventando un problema per i brianzoli che hanno segnato solo cinque gol in sette partite. Tutti e 11 i club sopra di loro in classifica prima di questo turno in questo fine settimana hanno segnato di più, mentre la vittoria per 2-0 del Monza in casa contro l’Empoli all’inizio di questa stagione è l’unica a vedere più di un gol in questa stagione.
La posizione di Paolo Sousa da allenatore della Salernitana sembra sempre più in bilico, in particolare dopo che la sconfitta casalinga per 4-0 contro l’Inter e ha visto la squadra concludere in zona retrocessione lo scorso fine settimana. Lamenta un record di gol ancora peggiore di quello dei suoi prossimi avversari, con un totale di quattro gol in sette partite che contribuisce al suo peggior inizio di sette partite in qualsiasi stagione di campionato dal 2009/10 in poi (3 pareggi, 4 sconfitte).
L’allenatore portoghese potrebbe prendere fiducia dal suo prossimo avversario. Infatti, dopo avere ottenuto la sua prima vittoria con la Salernitana la scorsa stagione proprio contro il Monza ha cominciato una sequenza che l’ha vista restare imbattuta in dieci partite di A (2 vittorie, 8 pareggi). Quindi probabilmente questa domenica punterà disperatamente ai tre punti per ottenere un simile trampolino di lancio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MONZA-SALERNITANA

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. Allenatore: Palladino.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Legowski, Bohinen, Mazzocchi; Candreva, Jovane Cabral; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Monza-Salernitana si gioca alle 12:30 all’U-Power Stadium di Monza. Sarà visibile in diretta sia su Sky che su DAZN. In streaming, la gara sarà visibile anche su Sky Go e su Now TV.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version