Serata magnifica, quella della seconda giornata di Champions League con risultati pazzeschi e conferme importanti.
Il Galatasaray ha battuto il Manchester United, il Real Madrid ha eliminato il Napoli e il Bayern ha sconfitto il Copenhagen.
l gol in solitaria di Jamal Musiala e il potente gol vincente del subentrato Mathys Tel hanno sancito la rimonta del Bayern a Copenaghen.
I padroni di casa minacciano di sorprendere quando Lukas Lerager è il più veloce a reagire a una palla vagante con un mezzo tiro al volo che scivola fuori dal tappeto erboso e finisce in rete.
La corsa labirintica di Musiala e la conclusione precisa riportano il Bayern alla pari prima che il sostituto Thomas Müller assista altruisticamente il suo compagno di riserva Tel, che si insacca in rete nel finale.
Un colpo di testa di Jordan Larsson costringe Sven Ulreich a parare nel recupero, ma il Bayern resiste e conquista la seconda vittoria nel Gruppo A.
Statistica chiave : il Bayern è ora imbattuto da 36 partite della fase a gironi di UEFA Champions League, vincendo ciascuna delle ultime 15.
24/10 : Galatasaray vs Bayern, Man United vs Copenhagen
Il Galatasaray ha mostrato nel secondo tempo la determinazione di rimontare due volte e poi battere il Manchester United in un thriller all’Old Trafford.
Rasmus Højlund guida i padroni di casa, ma Wilfried Zaha pareggia contro la sua vecchia squadra. Dopo che Højlund si è visto annullare un altro gol per fuorigioco, ha ottenuto un raddoppio, ma la squadra turca ha risposto velocemente con Kerem Aktürkoğlu.
Anche se Casemiro ha concesso un rigore ed è stato espulso, Mauro Icardi lo ha sbagliato, ma poi ha risposto con un gol vincente tagliato un paio di minuti dopo.
Statistica chiave : lo United ha perso per la prima volta due partite all’inizio del girone di Champions League grazie alla prima vittoria del Galatasaray in terra inglese.
24/10 : Galatasaray-Bayern , Man United-Copenaghen
Gruppo B
Jordan Teze ha pareggiato nel finale regalando alla squadra di casa una parte dei punti, dopo che sembrava che l’attaccante del Siviglia Youssef En Nesyri avesse regalato la vittoria agli ospiti con un potente colpo di testa su cross di Juanlu.
Il difensore del Siviglia Nemanja Gudelj ha aperto le marcature prima che il capitano del PSV Luuk De Jong ripristinasse la parità con un bel rigore.
Entrambe le parti hanno avuto la possibilità di rivendicare i punti. L’ala sinistra Noa Lang era la principale minaccia del PSV, e si avvicinava di più quando faceva vibrare il palo, mentre En Nesyri colpiva la traversa con un passaggio netto.
Statistica chiave : il Siviglia ha pareggiato le ultime quattro partite europee.
24/10 : Lens-PSV Eindhoven, Siviglia-Arsenal
Due gol straordinari del Lens hanno visto la squadra francese rimontare e assicurarsi una vittoria memorabile sull’Arsenal.
I Gunners si sono portati in vantaggio con Gabriel Jesus, ma i padroni di casa hanno pareggiato pochi minuti dopo con un gol di squadra ben riuscito completato da Adrien Thomasson.
Entrambe le squadre hanno creato occasioni in un secondo tempo ad alto ritmo, ma è stato il Lens a sbloccare la situazione quando il primo gol di Elye Wahi ha portato i padroni di casa in vantaggio.
L’Arsenal cerca il pareggio, ma la difesa del Lens si rivela troppo forte e ben organizzata per crollare.
Statistica chiave : il Lens ha perso solo una delle ultime 17 partite casalinghe nelle competizioni UEFA per club, vincendone 14 e pareggiandone due.
24/10 : Lens-PSV Eindhoven, Siviglia-Arsenal
Il Braga rimonta 2-0 e vince un incontro senza fiato grazie a un drammatico gol di André Castro nei minuti di recupero.
L’Union ha dato il via al sogno nella sua prima partita casalinga di Champions League quando l’attaccante Sheraldo Becker ha segnato due gol in otto minuti del primo tempo con due fantastici goal. Ma Sikou Niakaté ha dato speranza agli ospiti dimezzando il deficit da distanza ravvicinata poco prima dell’intervallo.
L’esterno del Braga Bruma ha pareggiato la situazione con un tiro strepitoso dopo che la palla gli era stata restituita da un calcio d’angolo, e dopo che entrambe le squadre hanno sprecato le occasioni per un vincitore, è stata la squadra portoghese a ottenere il massimo dei punti nel finale grazie al piledriver dalla lunga distanza di Castro. l’angolo inferiore.
Statistica chiave : la straordinaria prestazione di Bruma significa che ha segnato in cinque delle sei partite europee del Braga finora in questa stagione.
24/10 : Union Berlino-Napoli , Braga-Real Madrid
Il Real Madrid è arrivato in rimonta per sconfiggere il Napoli in un thriller di cinque gol a Napoli per guidare il Gruppo C.
Leo Østigård porta di testa i padroni di casa in vantaggio, ma Vinícius Júnior porta il Real al pari prima che Jude Bellingham esploda da metà campo e trovi l’angolo per un brillante gol in solitaria.
Dopo l’intervallo Piotr Zieliński pareggia dal dischetto, ma a 12 minuti dalla fine un fulmine di Federico Valverde colpisce la traversa e inserisce il portiere Alex Meret.
Statistica chiave : il Real Madrid ha vinto le ultime otto partite di UEFA Champions League fuori casa contro squadre italiane.
24/10 : Union Berlino-Napoli , Braga-Real Madrid
Gruppo D
Mikel Oyarzabal e Brais Méndez hanno segnato gol nel primo tempo regalando al club spagnolo la prima vittoria in Champions League in due decenni.
La Real ha dominato dall’inizio in Austria e alla mezz’ora ha ottenuto un vantaggio di due gol grazie allo splendido tiro di Oyarzabal e al gol di Méndez in contropiede.
Il Salisburgo è migliorato nella ripresa, ma non c’è stato modo di tornare indietro e la Real Sociedad ha concluso in grande stile la sua lunga attesa.
Statistica chiave : la Real Sociedad ha segnato gol nei primi dieci minuti in sei delle dieci partite di questa stagione.
24/10 : Inter-Salisburgo , Benfica-Real Sociedad
Marcus Thuram ha segnato l’unico gol della prima vittoria dell’Inter in Champions League battendo l’inutile Benfica a San Siro.
Lautaro Martínez colpisce due legni e nel secondo tempo i nerazzurri prendono il sopravvento.
I padroni di casa si fanno sentire con il gol decisivo al 62′. Denzel Dumfries respinge la palla per Thuram, che con sicurezza supera Anatoliy Trubin da 12 metri.
Statistica chiave : l’Inter è imbattuta nelle ultime 13 partite casalinghe europee contro squadre portoghesi, vincendone 11 e pareggiandone due.
24/10 : Inter-Salisburgo , Benfica-Real Sociedad
Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
One thought on “Champions League, i risultati della seconda giornata”
Comments are closed.