La Roma torna alla vittoria battendo il Frosinone 2-0 e sale a quota 8 punti in classifica. A segno per i giallorossi Lukaku e Pellegrini
Primo Tempo: match equilibrato all’Olimpico tra Roma e Frosinone. Gli uomini di Mourinho aggressivi già dai primi minuti, ma i ciociari sono usciti alla distanza e hanno creato la prima occasione con Cuni. Ha sbloccato il risultato Lukaku al 21′, splendidamente servito da Dybala. Il gol ha dato fiducia ai giallorossi, che con il belga sono andati vicino al raddoppio e hanno creato un altro paio di presupposti interessanti. Il Frosinone non si é scoraggiato anzi ha anche reagito bene, sfiorando il pari di nuovo con Cuni ed impegnando Rui Patricio con Baez.
Secondo Tempo: nella ripresa Bove e Dybala sfiorano il 2-0, poi si fa vedere il Frosinone con una combinazione Soulé-Mazzitelli che porta qualche brivido ai tifosi giallorossi. La partita si porta avanti in una fase non particolarmente brillante a causa della stanchezza, ma nei minuti finali i giallorossi trovano la via del 2-0 sull’asse Dybala-Pellegrini: il centrocampista riceve il cross del compagno e batte Turati al volo di destro.
LE PAGELLE DI ROMA-FROSINONE:
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 6, Cristante 6, Ndicka 6; Karsdorp 6 (25’ st Kristensen 6), Bove 6, Paredes 6, Pellegrini 7 (40’ st Aouar sv), Spinazzola 6; Dybala 7 (46’ st Azmoun sv), Lukaku 7. In panchina: Boer, Svilar, Celik, Zalewski, Pagano, Pisilli, Belotti, Joao Costa, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho 6.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati 6; Monterisi 5.5, Romagnoli sv (18’ pt Brescianini 6.5), Okoli 6; Oyono 5.5, Mazzitelli 6 (40’ st Bourabia sv), Barrenechea 6 (40’ st Ibrahimovic sv), Marchizza 6; Soulè 7, Baez 6 (17’ st Caso 6); Cuni 5.5 (17’ st Cheddira 6).
In panchina: Frattali, Cerofolini, Lusuardi, Lulic, Reinier, Kvernadze, Garritano, Bidaoui.
Allenatore: Di Francesco 6.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido 6.
Reti: 21’ pt Lukaku, 38’ st Pellegrini.
Ammoniti: Barrenechea, Karsdorp, Soulè.
Angoli: 7-3.
Recupero: 2’ pt, 8’ st.
Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com