Una buona risposta arriva dall’Italia del volley, che nella giornata di oggi – presso il Maracanazinho di Rio de Janeiro – ha trionfato nel Preolimpico sulla Repubblica Ceca con il risultato di 3-1. Gli azzurri, capeggiati da mister Fefé De Giorgi, han di fatto iniziato con un buon esordio il loro cammino in questo torneo che, per chi non lo sapesse, mette a disposizione per le prime due classificate del round robin la qualificazione diretta ai Giochi di Parigi.
In modo ben preciso, Sbertoli e compagni, sono riusciti a liquidare gli avversari con i seguenti punteggi: 24-26; 25-18; 25-22 e 25-19. Nonostante esser passati in svantaggio subito al set iniziale, la qualità è definitivamente uscita fuori, attraverso una maggiore continuità nel saper arginare anche gli ospiti. Senza ombra di dubbio, Giannelli e Romanò i migliori in campo, con 27 punti totali. Seguono Galassi con 12, Sanguinetti con 11, Rinaldi con 7 e Michieletto con 4.
LE PROSSIME GARE DI VOLLEY
L’Italia, dunque, tornerà protagonista nella serata di domenica (ore 22:00 su Sky, ndr) contro il poco probante Qatar. Poi da martedì e sino all’8 ottobre, le partite fondamentali che si giocheranno contro Ucraina, Germania, Iran, Cuba e Brasile.
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com