Serie A, Formazioni ufficiali di Cagliari-Udinese

Nel primo “lunch match” della stagione Cagliari e Udinese si affrontano in questa 4° giornata di Serie A. Due squadre con le polveri bagnate in attacco.

Nonostante abbia finalmente interrotto – seppur in modo infruttuoso – il suo digiuno, il Cagliari è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale che la allontani dal penultimo posto in classifica. L’allenatore Claudio Ranieri pretende una reazione da parte dei suoi ragazzi, a maggio ragione che oggi si gioca tra le mura amiche. Un’altra sconfitta qui vedrebbe il peggior inizio in quattro partite dal 2014/15, una stagione che alla fine si era conclusa con la retrocessione.
I sardi dovranno significativamente migliorare la loro prestazione casalinga per evitare quello stesso destino in questa stagione, soprattutto perché la sconfitta per 2-0 contro l’Inter alla prima partita casalinga ha portato a sei le sconfitte nelle ultime sette partite casalinghe nella massima serie (1 vittoria). Sebbene cinque di quelle sconfitte siano arrivate contro squadre tradizionalmente forti quali Juventus, Milan, Inter e Lazio, il fatto che in casa non vinca uno scontro diretto contro l’Udinese dall’aprile 2018 (1 pareggio, 3 sconfitte) non aumenterà certo la fiducia qui.
Quella sequenza in questa sede ha aiutato la squadra ospite dell’Udinese ad allungare a 27 il proprio totale di vittorie in questo scontro diretto — il quantitativo più alto (parimerito) contro qualsiasi avversaria nella competizione. Questo pezzetto di storia dovrebbe spronare la squadra ospite a puntare alla prima vittoria nella stagione 2023/24 di A (2 pareggi, 1 sconfitta) dopo che il pareggio a reti bianche nell’ultima partita contro il Frosinone ha visto la quarta partita casalinga consecutiva senza segnare per la prima volta da gennaio 1994.
L’allenatore Andrea Sottil predica calma. La squadra si sta ancora ritrovando dopo la rivoluzione attuata nel mercato estivo. Deve affrettare i tempi però prima che la stagione si complichi. Inoltre le prestazioni recenti dell’Udinese nelle ultime sei trasferte (1 pareggio, 5 sconfitte) spingono a dover dare il meglio oggi se vogliono evitare di sostituire i padroni di casa nelle ultime tre posizioni.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CAGLIARI-UDINESE

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Deiola, Prati, Makoumbou, Augello; Pavoletti, Luvumbo. Allenatore: Ranieri

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Sottil

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Cagliari-Udinese si gioca alle 12:30 all’Unipol Domus di Cagliari. Sarà visibile in diretta sia su Sky che su DAZN. In streaming, la gara sarà visibile anche su Sky Go e su Now TV.

One thought on “Serie A, Formazioni ufficiali di Cagliari-Udinese

Comments are closed.

Translate »