Coppa Davis, missione compiuta: l’ Italia è alle finals di Malaga

L’Italtennis è alle final eight della Coppa Davis che si svolgeranno a Malaga dal 20 al 26 novembre.

Questo il responso al termine della terza giornata del Girone A.

All’Unipol Arena di Bologna agli azzurri bastava vincere un solo match contro la cenerentola Svezia, fanalino di coda del girone, per approdare al turno successivo di Coppa Davis.

E l’Italia ha raggiunto l’obiettivo vincendo i due singolari e perdendo il doppio, ottenendo il 2-1 che la pone al secondo posto del girone dietro il Canada.

Arnaldi è il primo a scendere in campo e con buona lena sgretola la resistenza del figlio d’arte Leo Borg in due set, 6-4, 6-3. Italia qualificata e gli altri due incontri si giocano pro forma.

Sonego sfida il numero 175 al mondo Ymer e lo regola 6-4 6-4 in meno di un’ora e mezza. 2-0 Italia. Terzo ed ultimo match, il doppio tra Musetti-Bolelli contro Bergevi-Goransson.

Dopo il primo set vinto dagli azzurri per 6-4 gli svedesi si riaccendono e portano la sfida al tie break. I due italiani lottano punto a punto, ma alla fine cedono per 7 punti a 4.

Si va al super tie break a 10 del terzo set che vede gli svedesi prevalere per 10-8. 2-1 per l’Italia ed azzurri a Malaga.

Le altre qualificate sono Canada, Australia, Repubblica Ceca, Serbia, Olanda, Finlandia ed una tra Gran Bretagna e Francia.

Martedì i sorteggi a Londra.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »