EURO 2024, Portogallo macchina da gol. Ok Croazia e Galles – I Risultati

Le qualificazioni EURO 2024 si stanno definendo.

Il Portogallo ha segnato nove gol al Lussemburgo mantenendo il record perfetto, mentre la Croazia ha lottato per vincere contro l’Armenia e il Galles ha battuto la Lettonia.

I risultati di lunedì per le Qualificazioni di EURO 2024

Gruppo D : Armenia – Croazia 0-1 , Lettonia – Galles 0-2
Gruppo J : Islanda – Bosnia-Erzegovina 1-0 , Portogallo – Lussemburgo 9-0 , Slovacchia – Liechtenstein 3-0

Il Portogallo ha continuato la sua impeccabile stagione nel Gruppo J registrando la sua più grande vittoria di sempre. Gonçalo Inácio, Gonçalo Ramos e Diogo Jota hanno segnato una doppietta e hanno superato il Lussemburgo a Faro-Loulé.

Il difensore dello Sporting CP Inácio ha segnato con due potenti colpi di testa mentre Ramos ha realizzato un paio di belle conclusioni mentre la Seleção è entrata nell’intervallo con quattro gol di vantaggio.

I padroni di casa mantengono la pressione anche nella ripresa, con Diogo Jota che raddoppia su entrambi i lati del gol del subentrato Ricardo Horta. Bruno Fernandes e João Félix hanno segnato nel finale e gli uomini di Roberto Martínez hanno scritto la storia con una prestazione impressionante.

Statistica chiave : la vittoria del Portogallo ha assicurato al Portogallo il successo nelle ultime otto partite di qualificazione a EURO – un nuovo record nazionale.

La Croazia è arrivata prima nel Gruppo D dopo essere rimasta imbattuta da quattro partite vincendo per 1-0 in casa dell’Armenia. 

Andrej Kramarić ha segnato il suo terzo gol nelle qualificazioni al 13′, trasformando da distanza ravvicinata dopo una mischia da calcio d’angolo per sigillare i tre punti.

La Slovacchia ha iniziato alla grande la partita contro il Liechtenstein, segnando tre gol nei primi sei minuti e chiudendo la partita come una gara. 

Il risultato li mantiene secondi nel Gruppo J, cinque punti dietro la capolista Portogallo ma ora tre davanti al Lussemburgo, terzo.

Le speranze del Galles di qualificarsi per la fase finale sono ancora vive dopo aver battuto la Lettonia nel Gruppo D.

Un rigore nel primo tempo del capitano Aaron Ramsey e un gol di David Brooks nel recupero sono stati sufficienti per portare la squadra di Rob Page a pari punti con la terza classificata.

Armenia ma con una differenza reti inferiore. La Lettonia ora non può matematicamente finire tra le prime due.

L’Islanda ha segnato un gol vincente nel finale intaccando le speranze della Bosnia-Erzegovina nel Gruppo J.

Il sostituto Alfred Finnbogason ha segnato l’unico gol nei minuti di recupero portando l’Islanda a sei punti dagli avversari.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

2 thoughts on “EURO 2024, Portogallo macchina da gol. Ok Croazia e Galles – I Risultati

Comments are closed.

Translate »