Danni di natura professionale e di immagine: Bonucci ha scelto di agire per vie legali dopo l’addio alla Juventus
Leonardo Bonucci che si è appena trasferito in Bundesliga firmando un nuovo contratto con l’Union Berlino, avrebbe infatti deciso di fare causa al club bianconero: lo riporta Sky Sport secondo cui Bonucci sarebbe intenzionato a chiedere un risarcimento per danni di natura professionale e di immagine legati alla conclusione del rapporto con la Juve, avvenuta in maniere non consensuale.
L’ex difensore bianconero contesta la mancanza di adeguate condizioni di allenamento e di preparazione messe a disposizione dalla Juventus nel corso del precampionato, una volta deciso di separarsi dal giocatore che non si è più potuto allenare con il resto del gruppo né frequentare gli stessi spazi. Situazione che, come sostengono gli avvocati di Bonucci, ha causato danni di natura professionale e di immagine all’atleta. Le contestazioni si riferiscono agli allenamenti serali in orari differenti rispetto a quelli dei compagni in cui non ha mai incontrato lo staff tecnico. Inoltre non ha avuto l’accesso alla palestra, alla piscina, al ristorante del centro sportivo della Juventus. Il difensore sostiene di essersi sentito abbandonato ulteriormente quando ha visto il suo mancato inserimento nell’elenco dei convocati.
Eventuale risarcimento in beneficienza.
Bonucci ha precisato che, qualora vincesse la causa legale contro la Juve, devolverebbe la somma incassata a titolo di risarcimento danni a Neuroland, l’associazione che sostiene le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di neurochirurgia pediatrica presso l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, e a Live Onlus, che sfrutta il ricavato di aste benefiche per donare defibrillatori a società sportive, scuole e comuni. Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com