Serie A, Torino-Genoa 1-0: Radonjic svolta una gara priva di emozioni

Torino e Genoa pensano più a darsele sul piano fisico che a segnare. Alla fine Radonjic la risolve e permette a Juric di trovare la prima vittoria in campionato.

PRIMO TEMPO

Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due squadre è il Torino a prendere le redini del gioco. Nonostante il tanto possesso palla, scambi corti e tanta pazienza però i granata non riescono ad affondare il colpo nell’ermetica difesa genoana. Con il passare del tempo partita non regala particolari emozioni, le due squadre sembrano quasi preferire i contrasti fisici (e proteste) al trovare un modo efficace di segnare. Questo rimane il tema della partita fino al duplice fischio che manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo si vede finalmente un’azione degna di nota: al 49° uno splendido passaggio corto mette Bellanova nelle condizioni di poter portare in vantaggio il Torino ma il suo tiro è da dimenticare. Palla alle stelle. I granata sembrano averci preso gusto o comunque capiscono che bisogna fare di più per cercare di sbloccare la partita. Al 55° il Toro spreca un’altra occasione: Ricardo Rodriguez  si libera per il tiro e conclude con una bordata che finisce altissima sopra la traversa. Genoa continua ad essere assente ingiustificato. Gilardino prova a dare una scossa con i cambi ma non cambiano l’inerzia della partita. Sol negli ultimi minuti di partita le squadre si ricordano che l’obiettivo è segnare. La prima emozione, vera, della partita è dei granata e arriva solo all’89°: Pietro Pellegri spreca una grandissima occasione. Arriva sulla palla dopo un cross dal fondo dell’area e, con un forte colpo di testa, la manda appena fuori sul palo sinistro. Al 93° risponde il Genoa: Berkan Kutlu calcia bene dal limite dell’area costringendo Vanja Milinkovic-Savic ad un grande intervento per evitare il gol. E alla fine arriva la svolta: al 95° Radonjic porta in vantaggio il Torino: il serbo riesce a trovare la via del gol da una posizione davvero defilata.

 

TABELLINO E PAGELE DI TORINO-GENOA 1–0

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Schuurs 6,5, Buongiorno 6, Rodriguez R. 6,5; Bellanova 5,5 (82′ Lazaro s.v.), Ricci 6, Linetty 6 (75′ Ilic 6,5), Vojvoda 6; Vlasic 6,5(64′ Radonjic 7), Tameze 6 (64′ Seck 6); Zapata 5 (65′ Pellegri 6,5).  Allenatore: Juric 6

GENOA (4-3-2-1): Martinez 6; Sabelli 6 (87′ Martin s.v.), Bani 6, Dragusin 5,5, Vazquez 6,5; Strootman 5,5 (60′ Thorsby 5,5), Badelj 5,5 (87′ Hefti 5), Frendrup 6,5; Malinovskyi 5 (60′ Kutlu 5,5), Gudmundsson 5,5; Retegui 5 (75′ Ekuban 6). Allenatore: Gilardino 5,5

Marcatori: 90’+4 Radonjic (T)

Ammonizioni: 19′ Badelj (G), 22′ Malinovsky (G), 45’+1 Strootman (G), 71′ Seck (T), 76′ Pellegri (T), 78′ Thorsby (G), 90’+1 Bani (G)

Espulsioni: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »