Cagliari-Inter, Inzaghi conferma l’11 della prima giornata – Le formazioni

Sarà Cagliari-Inter la sfida a chiudere la seconda giornata di Serie A con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria in Serie A dopo la promozione ottenuta lo scorso anno.

I sardi arrivano al match contro l’Inter dopo il pareggio in trasferta contro il Torino che ha visto una squadra compatta e pericolosa in fase offensiva ma ancora un po’ acerba per il livello della Serie A. Claudio Ranieri affronterà il suo passato in una partita che sembra proibitiva ma che potrebbe regalare grosse soddisfazioni ai tifosi del Cagliari presenti alla Unipol Domus.

Partenza subito lanciata, invece, per l’Inter di Simone Inzaghi che è riuscita a portare a casa la prima vittoria al debutto a San Siro contro il Monza. I Nerazzurri si presenteranno in Sardegna dopo il ritorno di Sanchez ma con il mancato arrivo di un difensore che renderebbe ancora più competitiva la rosa a disposizione di Inzaghi. Le vittorie di Milan e Napoli con il pareggio della Juventus rappresentano una motivazione in più per cercare di superare il Cagliari e tornare a Milano con i tre punti in tasca.

I PRECEDENTI

Le gare tra Cagliari e Inter sono ben 84 e hanno visto i Nerazzurri trionfare per ben 42 volte contro le 14 dei sardi. Inoltre, l’Inter è la squadra che ha segnato più gol di tutti contro il Cagliari in Serie A andando a referto ben 145 volte.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CAGLIARI-INTER

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Pavoletti, Oristanio. All. Claudio Ranieri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Simone Inzaghi.

ARBITRO: Fabbri

ASSISTENTI: Mondin – Di Iorio

IV UOMO: Ayroldi

VAR: Marini

AVAR: Longo

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »