La Serie A torna a Napoli con lo stadio Maradona pronto a riaccogliere per la prima volta in stagione i campioni d’Italia in carica. Dalle 20.45, infatti, il nuovo Napoli di Garcia affronterà tra le mura amiche il Sassuolo di Dionisi in una partita valevole per la seconda giornata di Serie A.
Il Napoli si presenta alla sfida con il Sassuolo dopo aver vinto la prima partita giocata in casa del Frosinone e con un Osimhen già autore di una doppietta. La squadra di Rudi Garcia sarà chiamata a fare la partita contro un Sassuolo comunque molto pericoloso in fase offensiva. Per il debutto al Maradona, Garcia riavrà a disposizione Kvaratskhelia dopo l’assenza forzata nella prima giornata per infortunio.
Il Sassuolo, invece, arriva da un debutto amaro che ha portato la prima sconfitta in casa contro l’Atalanta per 0-2. In casa dei Neroverdi rimane molto complicata la gestione del numero 10 e capitano Domenico Berardi che non sarà della partita neanche oggi per via di una situazione di calciomercato ancora indefinita. La squadra di Dionisi andrà al Maradona in cerca del colpaccio anche se le tante cessioni di questo mercato estivo hanno indebolito fortemente la rosa a disposizione dell’allenatore toscano.
I PRECEDENTI
Sono 21 le partite disputate tra Napoli e Sassuolo e i risultati sono ampiamente dalla parte degli Azzurri che ne hanno vinte ben 12 contro le sole 2 dei Neroverdi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-SASSUOLO
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Rudi Garcia.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Vina; Lopez, Boloca, Henrique; Bajrami, Laurienté, Pinamonti. All. Alessio Dionisi
ARBITRO: Giua
ASSISTENTI: Del Giovane – Trinchieri
IV UOMO: Rutella
VAR: Chiffi
AVAR: Marini
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com