Serie A, le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus

Riparte dalla Dacia Arena la stagione della Juventus, esclusa dalle coppe europee per una stagione

Udinese–Juventus è il posticipo domenicale della prima giornata di Serie A 2023-2024. La partita si gioca oggi alla Dacia Arena alle ore 20:45 (in contemporanea c’è anche Lecce-Lazio). Riparte, dunque, dalla Dacia Arena la stagione della Juventus, esclusa dalle coppe europee per una stagione.

CONFERENZA STAMPA PRE-PARTITA DEGLI ALLENATORI

Andrea Sottil: “Si gioca subito contro la Juventus, in casa nostra, davanti a 25mila spettatori. Siamo carichi e sappiamo quanto vale l’avversario, ma altrettanto consapevoli di quello che dobbiamo fare noi. Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, ci siamo preparati bene e vogliamo iniziare bene. Dobbiamo dare continuità a questo percorso, ci sarà qualcosa da perfezionare ma la squadra arriva pronta per questa gara”.

Massimiliano Allegri: “Siamo molto felici di iniziare il campionato. C`è sempre grande curiosità quando si deve giocare la prima partita ufficiale. Sarà la prima di un percorso lungo che si concluderà il prossimo 25 maggio. Si inizierà a fare sul serio e noi dovremo farci trovare pronti a questo primo appuntamento. Oltre a Chiesa e Vlahovic, possiamo contare su ottimi giocatori come Milik, Kean, che in vista della trasferta di Udine purtroppo non sarà convocato perchè sta cercando di recuperare da una botta subita, e Yildiz”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil. A disposizione: Piana, Malusà, Guessand, Ferreira, Abankwah, Zemura, Nwachukwu, Quina, Camara, Samardzic, Pejicic, Success, Akè, Lucca, Semedo. Indisponibili: Brenner, Ebosse, Ehizibue, Deulofeu, Masina, Padelli, Pafundi. Squalificati: nessuno.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Huijsen, Kostic, Iling Jr, McKennie, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Soulé, Pogba, Yildiz, Milik. Indisponibili: De Sciglio, Kaio Jorge, Kean. Squalificati: nessuno.

Arbitro: Rapuano di Rimini. Assistenti: Vivenzi e Vecchi. Quarto uomo: Giua. Var: Mazzoleni. Avar: Di Martino.

STATISTICHE

La Juventus è rimasta imbattuta in 14 delle ultime 15 sfide contro l’Udinese in Serie A (12V, 2N), l’unico successo friulano nel periodo è arrivato il 23 luglio 2020 (2-1 in rimonta alla Dacia Arena con gol di Ilija Nestorovski e Seko Fofana, dopo la rete di Matthijs de Ligt) – in entrambi gli incontri dello scorso torneo la squadra piemontese si è imposta con il punteggio di 1-0.

L’ultimo successo dell’Udinese sulla Juventus nel girone di andata in Serie A risale al 23 agosto 2015 (1-0 con rete di Cyril Théréau a Torino, nel primo turno di quel campionato); da allora sei vittorie piemontesi e un pareggio.

DOVE VEDERLA

Udinese-Juventus sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Telecronaca di Edoardo Testoni, commento tecnico di Marco Parolo. In streaming la partita si può seguire sull’app e sul sito di Dazn, mentre su Sky il match verrà trasmesso per gli abbonati sul canale Zona Dazn.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »