Torna a vincere una gara sprint Pecco Bagnaia che domina fin dal primo giro sulla pista di Spielberg e ritrova una vittoria che mancava dal Gran Premio d’Italia. L’italiano è partito in modo perfetto tenendo dietro le due KTM prima di imporre un ritmo inavvicinabile per chiunque che lo ha portato a tagliare il traguardo per primo. Per Bagnaia quella di oggi è la quarta vittoria in una gara sprint in MotoGP in una stagione che sta gestendo nel migliore dei modi.
Alle spalle di Bagnaia ma molto lontano dalla Ducati, Brad Binder riesce a chiudere al secondo posto portando la sua KTM al limite sulla pista di casa degli austriaci.
Completa il podio Jorge Martin con la sua Ducati Pramac riscattando una brutta prestazione in qualifica data dai troppi track limits presi. Nonostante fosse velocissimo, il pilota Pramac ha corso una gara “disastrosa” provocando un maxi incidente in curva 1 dopo un contatto con Quartararo e ha causato anche la caduta di Marini tentando un sorpasso al limite in curva 2 che gli steward hanno deciso di non sanzionare.
Sfortunata la gara di Maverick Vinales che però dimostra di avere il ritmo per stare con i primi ma rovina la sua gara perché viene coinvolto nell’incidente alla prima curva ritrovandosi in fondo al gruppo. Domani lo spagnolo avrà una grande occasione per provare ad ottenere la sua prima vittoria in sella all’Aprilia.
La gara di MotoGP partirà domani alle 14.00 e, salvo imprevisti, vedrà tanti piloti in grado di lottare per le prime posizioni.
L’ORDINE DI ARRIVO
- F. Bagnaia (DUCATI LENOVO TEAM)
- B. Binder (RED BULL KTM FACTORY RACING)
- J. Martin (PRIMA PRAMAC RACING)
- A. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
- J. Miller (RED BULL KTM FACTORY RACING)
- P. Espargaro (GASGAS FACTORY RACING TECH3)
- A. Espargaro (APRILIA RACING)
- M. Vinales (APRILIA RACING)
- F. Morbidelli (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
- M. Marquez (REPSOL HONDA TEAM)
- F. Di Giannantonio (GRESINI RACING MOTOGP)
- J. Mir (REPSOL HONDA TEAM)
- E. Bastianini (DUCATI LENOVO TEAM)
- R. Fernandez (CRYPTODATA RNF MOTOGP TEAM)
- F. Quartararo (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
- I. Lecuona (LCR HONDA CASTROL)
- A. Fernandez (GASGAS FACTORY RACING TECH3)
- rit. J. Zarco (PRIMA PRAMAC RACING)
- rit. L. Marini (MOONEY VR46)
- rit. L. Savadori (APRILIA RACING)
- rit. T. Nakagami (LCR HONDA IDEMITSU)
- rit. M. Bezzecchi (MOONEY VR46)
- rit. M. Oliveira (CRYPTODATA RNF MOTOGP TEAM)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com