Site icon SportPress24

Genoa-Fiorentina, Nzola sfida Retegui – Le formazioni

Genoa-Fiorentina

Genoa-Fiorentina

Genova rivede la Serie A e, questa sera alle 20.45, lo stadio Luigi Ferraris si colorerà di rossoblù per festeggiare il ritorno del Genoa nel massimo campionato italiano. La squadra di Alberto Gilardino affronterà la Fiorentina di Vincenzo Italiano in una sfida che promette spettacolo.

Il Genoa arriva dalla convincente vittoria in Coppa Italia contro il Modena per 4-3 e vedrà debuttare i tanti nuovi acquisti. L’attesa che porta il debutto del Grifone è tanta ma è giusto anche ricordarsi che il Genoa torna dalla Serie B e non sarà facile riuscire a trovare fin da subito la giusta quadra.

La Fiorentina, invece, arriva da un precampionato fatto di alti e bassi ma che ha portato tanti nuovi volti pronti a giocare nella squadra di Italiano. Tra cinque giorni dovrà giocare l’andata dei preliminari di Conference League contro il Rapid Vienna ma l’esordio in questa Serie A è fondamentale e potrebbe far capire fin da subito quali i sono i reali obiettivi di una Fiorentina molto attiva sul mercato.

I PRECEDENTI

I precedenti tra Genoa e Fiorentina sono ben 114 e, di questi, le vittorie della Viola sono 49 contro le 25 dei genoani. L’ultima sfida in Serie A tra le due squadre si è giocata nel gennaio 2022 al Franchi di Firenze e ha visto il totale dominio della Fiorentina capace di vincere per 6-0.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Biraschi; Hefti, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Alberto Gilardino.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Brekalo, Bonaventura, N. Gonzalez; Nzola. All. Vincenzo Italiano.

ARBITRO: Ayroldi
ASSISTENTI: Lo Cicero e Colarossi
IV UOMO: Abisso
VAR: Doveri
AVAR: Miele

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version