Nel pomeriggio canadese, con una cornice di pubblico degna di una finale di un ATP Masters 1000, Jannik Sinner supera in due set Alex De Minaur con il punteggio di 6-4 6-1.
PRIMO SET
Sembra la copia esatta di quanto successo ieri, nel primo set contro Paul, quando, dopo break e controbreak, l’italiano si aggiudica la prima partita 6-4.
Anche la durata è il medesimo, cinquantatre minuti per aggiudicarselo e avvicinarsi così alla vittoria finale.
Molto più incisivo Sinner con il primo sevizio, a differenza di ieri dove aveva trovato non poche difficoltà a far entrare la prima palla.
SECONDO SET
Seconda parte del match che vede Jannik nettamente superiore al suo avversario, che sotto la pressione dei suoi colpi, viene indotto spesso ad errori che gli risulteranno fatali.
Una volta aggiudicatosi un doppio break di vantaggio, mantenendo la sua battuta, porta a casa il primo Masters 1000 della sua carriera, chiudendo il set, per un totale di partita di un’ora e ventisette minuti di gioco.
LE PAROLE DI JANNIK SINNER
“Questo è un grande risultato che condivido con le persone che mi sono vicine tutti i giorni. È un bel momento da condividere con loro, stiamo lavorando duro. Questi risultati ci fanno sentire più forte e ci fanno venire la fame di lavorare ancor di più. Ho sentito la pressione, non mento, ma credo di averla gestita bene, trattando tutti con il giusto rispetto in campo”.
Durante la premiazione Sinner continua: “Congratulazioni Alex, sei una grande persona. Ti auguro di entrare presto tra i primi 10 al mondo. Questo torneo resterà per sempre nel mio cuore”.
Jannik, ha rafforzato la sua quarta posizione nella Race to Turin e si è aggiudicato l’ottavo titolo in carriera a livello ATP, diventando il secondo italiano della storia a vincere un 1000, dopo Fabio Fognini nel 2019 a Montecarlo.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com