Terza giornata dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. La Reggiana di Nesta passa 2-1 in Brianza e si regala il Genoa.
Ternana ko 1-0 all’Arechi, gli emiliani passano a Cosenza dopo i supplementari. I giallorossi troveranno il Parma
Quattro incroci tra squadre di A e di B. Ecco tutto quanto accaduto nelle sfide pomeridiane, con Cosenza-Sassuolo arrivata ai supplementari e la sorprendente vittoria della Reggiana di Alessandro Nesta a Monza.
LE SFIDE DI COPPA ITALIA
SALERNITANA-TERNANA 1-0
Un calcio di punizione esemplare di Antonio Candreva manda la Salernitana al prossimo turno di Coppa Italia: il fantasista granata ha bagnato l’esordio stagionale con la rete che permette alla squadra di Paulo Sousa di battere la Ternana.
Esecuzione impeccabile quella dell’ex Sampdoria, che filtra tra la barriera non perfetta dei rossoverdi e buca Iannarilli dopo appena 7 minuti di gioco.
La squadra di Lucarelli tiene viva la qualificazione fino al 99′ minuto, ma deve arrendersi alla fine.
Ai sedicesimi la formazione granata incontrerà la vincente di Sampdoria-Sudtirol.
SASSUOLO-COSENZA 5-2 dts
Fatica non poco il Sassuolo, ma dopo due tempi supplementari ha ragione del Cosenza, evitando così di ripetere la brutta figura dell’anno passato, quando uscì al primo turno di Coppa Italia contro il Modena.
Al cospetto del Cosenza i neroverdi passano subito in svantaggio, gol di Tutino, ma rimediato prima del duplice fischio con Bajrami.
Il rigore di Pinamonti, nella ripresa, sembra chiudere il discorso qualificazione ma un gol a tempo scaduto, firmato Mazzocchi, manda le squadre ai supplementari.
E nell’overtime esce tutta la qualità della squadra di Dionisi, che segna il tris con Ceide e dilaga con i primi due gol ufficiali di Mulattieri con la sua nuova maglia.
Finisce 5-2 e ai sedicesimi la squadra emiliana troverà la vincente di Spezia-Venezia.
LECCE-COMO 1-0
Esordio vincente sulla panchina del Lecce per Roberto D’Aversa: i salentini hanno avuto la meglio sul Como nella prima sfida ufficiale della stagione 2023/24.
Gara terminata con lo scarto minimo per effetto del gol di Pontus Almqvist, anche lui all’esordio quest’oggi con la maglia giallorossa.
Bell’assist di Banda per lo svedese, che complice anche una deviazione insacca alle spalle di Semper con un tiro preciso e potente.
Ai sedicesimi di finale il Lecce sfiderà il Parma, che ieri ha regolato un’altra pugliese, il Bari, con un secco 3-0 al San Nicola.
MONZA-REGGIANA 1-2
Si chiude al primo turno la Coppa Italia del Monza di Palladino, ancora imballato e in difficoltà soprattutto nella ripresa contro la Reggiana di Nesta, già in palla e reduce dal successo larghissimo contro il Pescara.
A passare per primi soni però i brianzoli: sugli sviluppi del calcio d’angolo D’Ambrosio è più lesto di tutti ad appoggiare in rete il cross dalla bandierina prolungato di testa da Mota: nulla da fare per Bardi.
Il pari della Reggiana arriva quasi all’improvviso e da lì in poi il Monza non saprà rialzarsi più: Nardi, appena entrato sfrutta un ottimo filtrante di Cigarini e calcia in porta a fil di palo, bucando l’estremo difensore di casa.
La rete del raddoppio la firma direttamente Cigarini, che dal dischetto spiazza Di Gregorio e porta in vantaggio i granata.
Ai sedicesimi di finale la squadra di Nesta sfiderà il Genoa, che venerdì ha regolato il Modena con un rocambolesco 4-3 che ha visto il neoacquisto Retegui grandissimo protagonista.
Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com