In un mercato che vede la Roma per il momento assente e stranamente amorfa verso la prossima stagione che sta per iniziare, l’ultimo intrigo in negativo è la vicenda che riguarda Nemanja Matic.
Nonostante la grande stima che il tecnico Mourinho ha verso il giocatore, voluto al Chelsea e al Manchester United, Matic ha deciso di lasciare la Roma per accettare le sirene del Rennes che gli ha promesso un biennale da 3 milioni di euro.
Eppure a distanza di tempo, nessuno dimentica l’entusiasmo dello stesso Matic appena approdato alla corte del tecnico portoghese. Adesso che è successo?
La conferma della trattativa col giocatore è arrivata dal tecnico del Rennes Bruno Genesio (“stiamo lavorando per Matic, ho fiducia nella dirigenza”), ma se con il serbo è tutto fatto nella capitale attendono ancora un’offerta ufficiale da parte del club francese.
MATIC CONTRO LA ROMA
Stupisce l’atteggiamento dello stesso Matic che ha deciso di andare allo scontro con il club, evitando nuovamente di allenarsi con il resto della squadra per il decimo giorno e non è partito per l’amichevole di Tirana.
Qualcosa si è rotto nello spogliatoio giallorosso, l’ennesimo caso in un’estate caldissima che fino adesso tutti hanno cercato di ‘trattare’, ma che ora sta diventando di dominio pubblico e continuativo.
Delusione Mourinho verso il suo pupillo, ma soprattutto delusione per Tiago Pinto che si è visto scavalcare dal Rennes il quale si è mosso senza chiedere i permessi del caso.
Insomma una situazione non certo rosea in casa Roma, soprattutto in un periodo dove le certezze stanno crollando come castelli di sabbia, nonostante la finale di Europa League della scorsa stagione.
Il comportamento di Matic lascia sbigottiti anche i più positivi. Un atteggiamento da allontanare dallo spogliatoio giallorosso proprio per non creare un precedente negativo.
In questi ultimi giorni di mercato e prima dell’inizio del Campionato, la società giallorossa cercherà di muoversi a 360° per trovare sostituti all’altezza del gioco di Mourinho, un nome su tutti Zapata dell’Atalanta.
Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com