Termina il secondo giorno dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia e regala quattro partite molto interessanti con qualche risultato sorprendente.
LE PARTITE
La prima sorpresa dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia arriva al Castellani dove il Cittadella di Gorini è riuscito a rimontare ed eliminare l’Empoli di Paolo Zanetti. I veneti sono riusciti a rimontare l’iniziale vantaggio dell’Empoli segnato da Caputo grazie ai gol nel secondo tempo di Amatucci e Magrassi bravi e fortunati a superare un ottimo Caprile. Adesso il Cittadella attende la sfida di lunedì prossimo tra Cremonese e Crotone per sapere chi sarà la sua avversaria nei sedicesimi di finale.
Risultato inaspettato anche al San Nicola di Bari dove i padroni di casa sono crollati contro un Parma brillante e capace di segnare tre gol. La partita si sblocca nei primi 10 minuti con Benedyczak che sfrutta un calcio d’angolo per portare avanti il Parma. Gli emiliani raddoppiano segnando sempre nel primo tempo il gol dello 0-2 con Bonny capace di concretizzare un’azione ben costruita. Lo 0-3 finale lo trova Dennis Man che chiude la partita con un colpo di tacco e manda il Parma ai sedicesimi dove affronterà la vincente tra Lecce e Como.
Buon esordio per l’Hellas Verona che riesce a superare l’Ascoli al Bentegodi e guadagna l’accesso ai sedicesimi dove affronterà il Bologna. I padroni di casa sbloccano subito il match dopo due minuti con Mboula ma abbassano troppo presto il ritmo concedendo il pareggio su rigore all’Ascoli. A fine primo tempo, nonostante il pareggio subito, il Verona si riporta in vantaggio con Dawidowicz su calcio di punizione. La partita si chiude già all’inizio del primo tempo con Djuric che trasforma un calcio di rigore spiazzando Barosi.
Chiude la giornata di Coppa Italia la sfida tra Cagliari e Palermo terminata solo dopo i tempi supplementari. Al termine di 90 minuti a reti bianche, è Dossena a sbloccare il punteggio con un colpo di testa da calcio d’angolo che beffa la difesa siciliana. Quando tutto sembra chiuso, il Palermo riesce a trovare il gol del pareggio con Soleri sfruttando un corner dalla destra al 121esimo minuto. La partita, però, non finisce al 121esimo perché Di Pardo riesce a trovare il 2-1 all’ultimo secondo disponibile. Questa vittoria proietta i sardi ai sedicesimi di finale dove li attende la sfida contro l’Udinese di Sottil.
I RISULTATI
Empoli-Cittadella 1-2
8′ Caputo (E), 61′ Amatucci (C), 80′ Magrassi (C)
Bari-Parma 0-3
8′ Benedyczak (P), 34′ Bonny (P), 75′ Man (P)
Hellas Verona-Ascoli 3-1
2′ Mboula (H), 39′ rig. Forte (A), 45’+3′ Dawidowicz (H), 47′ rig. Djuric (H)
Cagliari-Palermo 2-1
100′ Dossena (C), 121′ Soleri (P), 123′ Di Pardo (C)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com