Calciomercato, colpo dell’Ascoli: ufficiale l’acquisto di Viviano

Ci siamo. Il periodo fitto che vede le riaperture dei campionati e delle rispettive finestre di calciomercato, è proprio questo. Oggi ci troviamo a parlare di Serie B e precisamente di un colpo di tutto il rispetto, data la sua smisurata esperienze, messo a segno dall’Ascoli.

Per i marchigiani, senza ombra di dubbio, per la seguente stagione calcistica il loro intento è quello di migliorarsi rispetto alla scorsa. E quale modo migliore, può essere, se non affidandosi a delle certezza fra i pali? Infatti, è notizia delle ultime ore, l’acquisto ufficiale di Emiliano Viviano.

TRA PRESENTE E PASSATO

L’estremo difensore italiano, dunque, è tornato in patria a distanza di 4 anni dall’approdo alla Spal e perlopiù ad oggi ha l’occasione di sfidare la tanto amata Sampdoria. Svincolatosi dal Fatih Karagumruk, suo club dal 2020 al 2023, in questa sessione estiva di calciomercato è giunto alla corte di Williamo Viali attraverso la formula del parametro zero che lo legherà ad essa con un contratto annuale sino a giugno 2024.

Il classe ’85, ex peraltro di squadre come l’Arsenal – compagine che con la Coppa d’Inghilterra del 2013 gli diede la soddisfazione di vincere per lui il primo ed ultimo trofeo – e lo Sporting Lisbona. Mentre, in Italia, ha avuto modo di esprimersi nelle seguenti società: Cesena, Brescia, Bologna, Inter, Palermo e Fiorentina.

Insomma, una carriera che nonostante svariati alti e bassi, l’ha vissuta da protagonista. Altrettante avventure lavorative, che hanno permesso al portiere toscano di raggiungere anche la nazionale maggiore, dal 2008 al 2011 con il totale di 10 presenze e 6 reti subite.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »