Barcellona, un’altra grana per i… Blaugrana

La Liga inizia l’11 agosto e il Barcellona, ha ancora seri problemi per consegnare le liste dei nuovi acquisti effettuati in questa sessione di mercato.

I NUOVI ACQUISTI DEL BARCELLONA

I calciatori arrivati nelle fila dei blaugrana, Ilkay Gündogan, Oriol Romeu e Iñigo Martínez, non possono essere inseriti nell’elenco da presentare, visti i paletti imposti dal fair play finanziario, in particolare quelli relativi al monte stipendi.

I CALCIATORI IN CERCA DI SQUADRE

Per questo la società spagnola sarà costretta a vendere alcuni pezzi pregiati della sua rosa, per poter risolvere questa grana, si parla nello specifico di Franck Kessié e Ousmane Dembélé.

Per il primo c’è l’interesse del mercato arabo dell’Al Ahli, mentre per il secondo si parla dei francesi del Psg.

ROSA RIDOTTA

Al momento agli ordini del tecnico Xavi solo 13 giocatori ed un ulteriore problema in vista: l’ex capitano del Manchester City İlkay Gündoğan, nel firmare il contratto che lo lega al Barca, ha una clausola che gli permette di trovarsi una squadra fino al 31 Agosto 2023 se i gli spagnoli non ratificano ufficialmente il contratto entro l’inizio della Liga.

LA BOMBA

Ed ora arriva la notizia che non ci si aspetta, vista la situazione precedentemente descritta-

Il Barcellona ha annunciato di aver acquistato il calciatore 16enne Noah Darvich dal Friburgo, per un costo di 2,5 milioni di euro, inserendo nel contratto una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il giovane in questione è un centrocampista, a dire di molti, un fenomeno, che si è messo in luce oltre che nel club di appartenenza, anche nei recenti mondiali under 17, vinti proprio dalla nazionale tedesca.

La domanda sorge spontanea: come può, una società che ha bisogno di vendere un paio di giocatori rappresentativi come Kessie e Dembélé, per poter tesserare i nuovi acquisti sopra citati, per via del fair play finanziario, comprare un talentuoso ragazzo della Germania ad una cifra di poco inferiore ai tre milioni di euro?

Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com

Translate »