Mondiali Ciclismo: medaglia di bronzo per Viviani

Glasgow fa da sfondo alla quinta giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2023. Al Sir Chris Hoy Velodrome tocca ad Elia Viviani cercare di confermarsi campione del mondo nella Corsa ad eliminazione. L’azzurro chiude al terzo posto, dietro al canadese Dylan Bibic e al nuovo campione Ethan Vernon.

I Mondiali di ciclismo su pista 2023 arrivano alla quinta giornata: alla Commonwealth Arena and Sir Chris Hoy Velodrome di Glasgow c’è attesa per Elia Viviani, protagonista della Corsa ad eliminazione, specialità in cui è chiamato a confermare il titolo di campione dopo le vittorie di Roubaix 2021 e Saint-Quentin-En-Yvelines 2022.

Reduce da un risultato deludente dell’Omnium, il veronese sale sul podio e conquista la medaglia di bronzo. Dopo l’iniziale neutralizzazione della gara a causa di una doppia caduta a centro gruppo, il primo eliminato è il portoghese Martins, seguito dal danese Hansen.

Il tedesco Teutenberg è undicesimo, eliminato subito dopo il francese Grondin e quasi simultaneamente c’è un’altra doppia caduta con Buchli e Hesters. Sul podio salgano Dylan Bibic, Ethan Vernon e Viviani, buona prestazione per lui, che riesce a riscattare i risultati delle prove dei giorni precedenti e conquistare una medaglia importante.

LE PAROLE DI VIVIANI:
“Un bronzo che non mi soddisfa dopo due titoli consecutivi, puntavo al tris. Purtroppo non ci sono riuscito, ma era difficile. E’ un Mondiale partito in salita e andato verso quelle che sono le mie possibilità. Sono contento per questo bronzo, ma ambivo a qualcosa di più. E’ stata una battaglia intensa, ho speso tanto subito e mi è mancato qualcosa nella parte conclusiva. Sono contento del terzo posto, anche se ambivo a qualcosa in più”.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Translate »