Site icon SportPress24

Larissa Iapichino continua a stupire, oro nella Diamond League

Larissa Iapichino

Larissa Iapichino non si ferma più.

La giovanissima atleta, tesserata per le fiamme gialle, per la terza volta vince una tappa della Diamond League.

La ventunenne Toscana, con un ultimo salto strabiliante, ha dimostrato di essere una vera fuoriclasse battendo all’ultimo salto il suo record  personale all’aperto (6.95). Una misura che le ha acconsentito di conquistare la medaglia d’oro davanti alla statunitense Tara Davis e alla serba Ivana Vuleta

Con la vittoria nella nona tappa del Principato di Monaco, salgono a tre le vittorie della Iapichino nella Diamond League, dopo i successi di Firenze e Stoccolma.

Larissa Iapichino, fresca vincitrice della medaglia d’oro agli Europei Under 23, ha dimostrato enormi progressi che le possono portare un’enorme fiducia in sé stessa. Fiducia che può far ben sperare per i prossimi mondiali di Budapest, anche in considerazione dei continui miglioramenti.

La Iapichino sarà presente, il prossimo weekend ai Campionati Italiani di Molfetta. Una prova impegnativa di preparazione, considerando che a Budapest l’azzurra troverà atlete come la francese Hilary Kpatcha, la spagnola Fatima Diame, la giamaicana Ackelia Smith, la nigeriana Ese Brume e la venezuelana Yulimar Rojas.

Quel che è sicuro, è il fatto che dopo tre vittorie nella difficile Diamond League, Larissa Iapichino, ai Mondiali in Ungheria, partirà con i favori del pronostico

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Massimiliano Vienna – Sportpress24.com

Exit mobile version