Il clima rovente di questi giorni in Italia e soprattutto nella capitale, non ha fermato i tantissimi appassionati presenti sugli spalti del Palatorrino di Roma, regalando un colpo d’occhio notevole all’evento, per l’incontro di Futsal tra la Nazionale Crazy For Football e l’Italiana Attori.
GLI ATLETI IN CAMPO CRAZY FOR FOOTBALL E ITALIANA ATTORI
Ecco gli atleti che sono scesi in campo agli ordini di Mister Enrico Zanchini, allenatore della Crazy For Football con Riccardo Budoni, Cristian Simina e dello Staff Tecnico dell’Italiana Attori, Paolo Romano e Omar Sandrini.
Ricordiamo che Mister Zanchini è alla guida della Nazionale Crazy For Football, da quando nacque l’idea. al Medico Psichiatra Dottor Santo Rullo, di abbinare le classiche terapie mediche allo sport in generale, nei trattamenti di riabilitazione psichiatrica.
Il numero di maglia di Francesco Lo Bianco è il numero 16 invece del 6 (n.d.r.).
DIRETTORI DI GARA
PREMIATI I CINQUE CAMPIONI DEL MONDO
Prima del fischio d’inizio sono stati premiati, con una maglia celebrativa, cinque calciatori della Crazy For Football, detentori la Coppa del Mondo: Enrico Manzini, Silvio Tolu, Cristian Maoddi, Matteo Amendola e Matteo Vitali.
LA PARTITA
Il match, di due tempi da 30 minuti ciascuno, comincia e fin dall’inizio si notano i fraseggi e gli schemi di Mister Enrico Zanchini e del suo staff tecnico, interpretati alla perfezione dai ragazzi.
Netta è la superiorità fisica e tecnica della Nazionale detentrice della Coppa del Mondo, Crazy For Football che dopo neanche 20 minuti si trova a condurre per 4 a 0, con una quaterna realizzata dal numero 14 Simone Papadia.
Si arriva in pochi minuti al quinto gol, realizzato dal numero 11, Mattia Battistella.
Subito dopo, la reazione dell’Italiana Attori con il numero 7 Fabrizio Nevola che accorcia, 5-1.
Prima dello scadere del primo tempo, c’è gloria anche per il numero 5 Andrea Andreani che chiude la prima frazione di gioco con il suo gol, 6-1.
Al settimo della ripresa, segna ancora la Crazy, con Sacha Piergentili, numero 7 e sono… sette.
Accorcia poco dopo l’Italiana Attori con Gilles Rocca, 7-2.
Due gol di Mattia Battistella e arriviamo a nove.
Miracolo del portiere della Crazy For Football che intorno al 20°, para un rigore a Nevola, mantenendo così il risultato sul nove a due.
Chiude allo scadere il match sul 10-2 il numero otto Cristian Maoddi.
LA PREMIAZIONE
Alla fine, abbracci e saluti tra due squadre che si sono affrontate con rispetto e lealtà, gli uni contro gli altri, appassionando il pubblico che ha riempito il Palatorrino di Roma.
I giocatori delle due compagini, sono stati premiati con delle medaglie e per la squadra vincitrice, anche un altro trofeo da mettere in bacheca.
Bravi tutti
Per chi volesse vedere gli highlights ecco il link:
Foto di Marco Locuratolo – Articolo a cura di Massimo Moriggi – Sportpress24.com