F1, Hamilton è il re dell’Hungaroring. Battuto Max – HungarianGP

Nona pole position in Ungheria e prima in stagione per un Lewis Hamilton capace di battere Max Verstappen e mettersi davanti a tutti. 104esima pole in F1 per un eterno Lewis Hamilton che domani in gara avrà la possibilità di tornare ad una vittoria che manca da più di un anno.

Max Verstappen si ferma a cinque pole positions consecutive ma domani partirà in seconda posizione alle spalle di Hamilton alla caccia dell’ennesima vittoria. Ancora troppo indietro, invece, Sergio Perez che riesce a rompere la maledizione del Q3 ma non va oltre alla nona posizione deludendo ancora le aspettative del team Red Bull.

Completa il podio la McLaren di Lando Norris a pochi millesimi dalla pole e si riconferma una delle vetture più competitive in griglia. Infatti, la casa inglese è riuscita a chiudere con la quarta posizione di un Piastri in ottima forma e in cerca del suo primo podio in carriera.

Non perfette le due Ferrari con Charles Leclerc fermo in sesta posizione alle spalle del sorprendente Zhou e davanti ad un Carlos Sainz eliminato in Q2 e con poco feeling con la monoposto.

L’orario della gara è fissato per domani alle ore 15.00 su una pista dove è molto complesso effettuare sorpassi ma che negli ultimi anni ha regalato tante gare imprevedibili e ricche di emozioni.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. L. Hamilton (MERCEDES)
  2. M. Verstappen (RED BULL)
  3. L. Norris (MCLAREN)
  4. O. Piastri (MCLAREN)
  5. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  6. C. Leclerc (FERRARI)
  7. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  8. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  9. S. Perez (RED BULL)
  10. N. Hulkenberg (HAAS)
  11. C. Sainz (FERRARI)
  12. E. Ocon (ALPINE)
  13. D. Ricciardo (ALPHA TAURI)
  14. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  15. P. Gasly (ALPINE)
  16. A. Albon (WILLIAMS)
  17. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  18. G. Russell (MERCEDES)
  19. K. Magnussen (HAAS)
  20. L. Sargeant (WILLIAMS)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »