Il Brasile è per la seconda volta Campione eSport FIFA del mondo

Le emozioni sono aumentate quando il Brasile è entrato nella storia come la migliore nazione FIFAe del mondo il 14 luglio. 

Con l’orgoglio nazionale in gioco, 24 nazioni hanno gareggiato nel formato 2v2 per un montepremi totale di 1 milione di dollari dall’11 al 14 luglio. 

La FIFAe Nations Cup 2023™ presentata da Gamers8 è giunta a un drammatico finale dopo quattro appassionanti giorni di competizione.

  • La migliore nazione FIFAe del mondo incoronata a Gamers8
  • Il Brasile vince 300.000 USD su un montepremi del torneo di 1 milione di USD
  • Le FIFAe Finals 2023 si concluderanno con la FIFAe World Cup 2023™ a partire dal 16 luglio

Il Brasile, composto da PHzin, Resende e PauloNeto999, si è aggiudicato il titolo di FIFAe Nations Champions due volte consecutive sollevando il trofeo per il secondo anno consecutivo. Guidato da Phzin, il Brasile è la prima nazione a ripetersi come campione FIFAe Nations e la prima nazione a vincere due volte l’evento di punta.

Delle 86 federazioni affiliate che partecipano alla FIFAe Nations Series di quest’anno, le migliori 23 si sono qualificate insieme alla nazione ospitante, l’Arabia Saudita, mentre il Brasile ha superato il resto della competizione. 

Oltre a portare a casa 300.000 USD dal montepremi totale di 1 milione di USD per questa competizione, il team ha alzato il trofeo unico come campioni ripetuti.

 “PHzin, è una star; Ho detto questo. È il miglior giocatore del mondo e ce lo sta dimostrando anche in questa stagione”, ha dichiarato Gabgol, allenatore del Brasile. 

“È super speciale, siamo contenti che giochi per il Brasile”.

Anche la leggenda della FIFA ed ex calciatore professionista Sami Al-Jaber era presente per assistere all’azione dal vivo:

“È incredibile vedere l’Arabia Saudita ospitare le finali FIFAe e sono orgoglioso di vedere partecipare così tanti paesi da tutto il mondo. 

Questo è un enorme passo per la comunità dell’Arabia Saudita e per la crescita degli eSport e del calcio nel regno e sono entusiasta di vedere dove andrà da qui”,

ha dichiarato Sami Al-Jaber, ex capitano della nazionale di calcio dell’Arabia Saudita squadra.

L’entusiasmo continua mentre la FIFAe World Cup 2023™ presentata da Gamers8 inizia il 16 luglio e sarà la competizione finale delle FIFAe Finals 2023.

Per maggiori informazioni sull’evento puoi cliccare Qui.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

2 thoughts on “Il Brasile è per la seconda volta Campione eSport FIFA del mondo

Comments are closed.

Translate »