Finisce in semifinale l’avventura di Jannik Sinner a Wimbledon con il tennista italiano che si ferma solo davanti al sette volte campione Novak Djokovic. Questa sconfitta non intacca il grande percorso compiuto dal tennista altoatesino e conferma l’ottima crescita di un Sinner sempre più consapevole dei propri mezzi.
La prima mezz’ora di gioco è un dominio di Djokovic che riesce a chiudere il primo set in 40 minuti contro un Sinner in piena difficoltà e incapace di rispondere al serbo. Il secondo set dura un’ora ma il risultato non cambia e il serbo si porta avanti 0-2.
Il terzo set dura fino al tie break dove Djokovic si guadagna la sua nona finale a Wimbledon e si impone con un 4-7 che gli regala la vittoria. Per Sinner, però, il terzo set lo ha visto mostrare tutte le sue migliori qualità mettendo in seria difficoltà un Djokovic bravo a mantenere salda la racchetta e a recuperare l’italiano chiudendo la partita.
La vittoria proietta Novak Djokovic a giocarsi la sua potenziale ottava vittoria nel torneo tennistico più antico e prestigioso del mondo. Ora Djokovic attenderà l’esito della sfida tra Alcaraz e Medvedev per scoprire chi sarà il suo avversario nella finale di Wimbledon.
SINNER ITA (8) – DJOKOVIC SRB (2) 0-3 (3-6, 4-6, 6-7)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com