Futsal, chiusa la sedicesima edizione del torneo Azzurra Cup, organizzato sapientemente da Ulderico Eramo, con il supporto organizzativo della Broker Sport, e la conduzione tecnico disciplinare dell’Opes comitato provinciale di Latina.
A trionfare è stata Nuovo Look di Maurizio Iacovacci, che si è sbarazzato in finale, dei contendenti Biscotti & Zazzikkie.
E’ stata una finale pirotecnica, con continui capovolgimenti di fronte, e grandi interventi dei due estremi difensori. A passare in vantaggio erano Caparone e compagni, che si portavano rapidamente sul 2 a 0, grazie una doppietta di Formica.
Reagiva forte la squadra in maglia nera, riducendo lo svantaggio con Zaccheo.
Ancora pochi minuti e Simone Genovesi allungava ancora per i suoi. La partita rimaneva ancora in bilico fino a metà ripresa, con l’allungo decisivo dei celesti, abili a sfruttare la grande vena realizzativa del duo Formica – Genovesi e le sontuose giocate di Gambioli.
Al termine della gara, allietata come sempre dallo stand gastronomico, il via alla cerimonia delle premiazioni, con riconoscimenti oltre che per le due squadre finaliste, anche per:
Stone Pub (terza classificata), FC Pencia (squadra Fair Play), Michele Piscopo (Capocannoniere), Gianmarco Gambioli (Miglior Giocatore) e Jacopo Tosti (Miglior Portiere). Raggiante l’organizzatore Ulderico Eramo “Sono rimasto veramente soddisfatto – ci racconta l’organizzatore – perché tutti i partecipanti hanno avuto un comportamento esemplare, e dal buon tasso tecnico in campo. Mi ci sono dedicato con tutto me stesso e sono felice di come è riuscito tutto nella perfezione.
Ringrazio come sempre tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto e do già da ora, l’appuntamento alla prossima estate”
RISULTATO FUTSAL NUOVO LOOK–BISCOTTI & ZAZZIKKIE 10-4
Nuovo Look: Tosti, Romani, Genovesi, Gambioli, Formica, Caparone, Cacciotti. All. Maurizio Iacovacci
Biscotti & Zazzikkie: Di Marzio, Gatta, Gori, Monti, Pica, Ricci, Ruzza, Vitiello, Zaccheo.
Marcatori: Formica 4, Genovesi 4, Gambioli, Romani (NL), Zaccheo 2, Gatta, Gori (B&Z).
Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com