Formula E, Hankook Rome E-Prix: tutte le informazioni

Nel weekend centrale di luglio avrà inizio l’E-Prix di Roma, fino ad arrivare alla sfida definitiva che avrà luogo sabato 29 e domenica 30 luglio all’ExCeL Circuit dei London Docklands.

Nella Capitale sono Jake Dennis e Nick Cassidy a contendersi il primo posto in classifica. Il pilota di Avalanche Andretti e quello di Envision Racing hanno rispettivamente 154 e 153 punti.

Seguonl Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche, 138 punti) e Mitch Evans (Jaguar TCS Racing, 122), che vogliono tentare di guadagnare punti e per cui non sono ammessi errori.

Non c’è praticamente nulla da fare per Jean-Eric Vergne (DS Automobiles Penske) e Antonio Félix Da Costa al volante dell’altra Gen3 by Porsche9 che partono da 97 e 93 punti, e proveranno sicuramente a raggiungere il podio.

Oltre al clima teso che riguarda la gara, nel fine settimana romano ci sarà un evento caratterizzato da musica, incontri con i piloti, visita al tracciato di gara, e diverse altre attività.

Di seguito l’agenda del weekend dell’Hankook Rome E-Prix

Sabato 15 nel Fan Village, si terrà l’esibizione del DJ inglese Jonas Blue con i suoi singoli “Fast Car”, “Perfect Strangers”, “Rise”, “Mama” e “Polaroid” e oltre centotrenta dischi di platino in tutto il mondo.

Domenica 16 si esibirà il duo indie pop-hip hop italiano Coma Cose prima del via di gara-due, terzultimo round del Mondiale prima del doppio appuntamento di sabato 29 e domenica 30 luglio a Londra.

Durante il fine settimana sarà possibile accedere all’Allianz Fan Village, il quartiere Eur diventerà un festival dedicato alla tecnologia, all’intrattenimento e all’innovazione.

Oltre ad ospitare l’attività dei numerosi partners del Mondiale di Formula E quali Warner Brothers, Nissan, Cupra, Saudia, Hankook, Unicef, UNODC e Allianz, il Village propone laboratori e attività interattive per tutti, in particolar per sensibilizzare le tematiche della sostenibilità, dell’ambiente e della scienza.

Non solo Formula E

Ci saranno diversj negozi e bar a bordo pista, che ospita una parete interattiva tramite la quale interagire con i piloti.

Sarà presente un’area interamente dedicata alla mobilità elettrica, una Gaming Arena e un photobooth per scatti a 360 gradi.

All’interno del villaggio sarà anche possibile toccare con mano le monoposto GEN1, GEN2 e GEN3, che sfrecciato – a emissioni zero – sulle strade di alcune delle più importanti metropoli del pianeta. Molte anche le attività dedicate ai più piccoli, che potranno divertirsi con lo scivolo a secco e con la pittura del viso.

All’interno della Kids Zone gli aspiranti piloti potranno partecipare alle attività di sicurezza stradale e ottenere la propria patente Parco del Traffico-Formula E.

Ci saranno inoltre pitwalk e sessioni di autografi, e sarà possibile incontrare i piloti esordienti del Rookie Test in programma venerdì pomeriggio e dialogare con Sacha Fenestraz e Sebastien Buemi durante il Q&A dedicato.

Nella serata di venerdì 14 luglio avrà luogo l’iniziativa “Locals on Track”, un’ opportunità speciale per i cittadini romani e i possessori di biglietto Premium Experience di godersi un tour del circuito, con intrattenimento e attività speciali lungo tutto il tracciato.

Articolo a cura di Luca Monaco – Sportpress24.com

One thought on “Formula E, Hankook Rome E-Prix: tutte le informazioni

Comments are closed.

Translate »