27esima pole position in F1 per Max Verstappen che impone la sua superiorità anche a Silverstone sul circuito del Gran Premio di Gran Bretagna. L’olandese della Red Bull ha dimostrato anche oggi di avere un passo gara inavvicinabile e la sua vittoria domani sembra essere scontata.
Vola McLaren che riconferma anche sulla pista di casa quanto di buono fatto vedere dagli aggiornamenti sulla vettura di Norris in Austria e chiude con un doppio podio inaspettato. Secondo Lando Norris davanti ad un inatteso terzo posto di Oscar Piastri che partirà in seconda fila per la prima volta nella sua carriera in F1.
Ottime risposte anche da Ferrari che, nonostante le difficoltà arrivate nelle prove libere, partirà al quarto e al quinto posto con Leclerc capace di mettersi davanti al suo compagno di squadra.
Delude ancora Mercedes che piazza Russell ed Hamilton rispettivamente al sesto e al settimo posto sul circuito di casa e Sergio Perez che non riesce neanche a superare il taglio del Q1 rimanendo in 16esima posizione.
La partenza per il Gran Premio di Gran Bretagna è prevista per le 16.00 italiane su uno dei circuiti più iconici e difficili al mondo.
LA GRIGLIA DI PARTENZA
- M. Verstappen (RED BULL)
- L. Norris (MCLAREN)
- O. Piastri (MCLAREN)
- C. Leclerc (FERRARI)
- C. Sainz (FERRARI)
- L. Hamilton (MERCEDES)
- G. Russell (MERCEDES)
- A. Albon (WILLIAMS)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- P. Gasly (ALPINE)
- N. Hulkenberg (HAAS)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- E. Ocon (ALPINE)
- L. Sargeant (WILLIAMS)
- V. Bottas (ALFA ROMEO)
- S. Perez (RED BULL)
- Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
- G. Zhou (ALFA ROMEO)
- N. De Vries (ALPHA TAURI)
- K. Magnussen (HAAS)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com
One thought on “F1, Verstappen si conferma in pole anche a Silverstone – BritishGP”
Comments are closed.