Victor Osimhen annuncia il suo futuro.
Dopo gli addii di Spalletti, Giuntoli e Kim (tutti e tre grandi artefici dello scudetto del Napoli) ecco la notizia che tutti i tifosi napoletani stavano aspettando. Si è parlato molto in questi mesi del futuro dell’attaccante nigeriano, al centro di numerosi accostamenti con i top club europei. Il Paris-Saint Geramain ha pensato a Victor in caso di partenza (direzione Real Madrid) del suo fuoriclasse Kylian Mbappe. Il Bayern Monaco cerca disperatamente una punta di altissimo livello (potrebbe chiudere per Kane del Tottenham).
Sul portale nigeriano Soccernet.ng spuntano le dichiarazioni del capocannoniere della Serie A 2022/23 che giura amore agli azzurri.
“Non ho mai visto una città più pazza del calcio come Napoli. I napoletani mostrano tutto il loro amore ai calciatori. E ovunque io vada, sono sempre rispettato. I bambini mi amano, molte persone mi ammirano, mi idolatrano indossando una replica della mia maschera. Questo dimostra il duro lavoro che hanno riconosciuto e cosa significo per loro. E per me non esiste posto migliore di questo. Sono così felice di aver fatto la scelta giusta venendo qui. E raggiungere questo tipo di gratitudine con i napoletani è qualcosa per cui mi sveglierò e sorriderò sempre. I figli dei miei figli nasceranno e realizzeranno che il loro padre ha fatto qualcosa di incredibile”.
Parole forti che mandano in estasi i tifosi partenopei, preoccupati di veder partire già questa estate il proprio beniamino. Ma, oltre al legame con il Napoli, l’attaccante è concentrato sui prossimi obiettivi da raggiungere.
“Ho vinto uno dei titoli calcistici più prestigiosi al mondo. E ho vinto con una squadra che apprezza le piccole cose che fai per i tifosi. Vincere lo scudetto per me è una cosa grande. Qualsiasi cosa che arriverà dopo sarà ancora importante per me, come la Champions, la Coppa Italia e tutti i tipi. Sono così orgoglioso di essere vincitore dello Scudetto, per me è enorme. Qualsiasi successo che arriverà dopo lo accoglierò. E io sto lavorando veramente duro per riuscirci, ora sono ‘dipendente’ da trofei perché lo Scudetto è la mia prima coppa da professionista. Non vedo l’ora inizi la nuova stagione”.
Osimhen-Napoli, la storia continua!
Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com