Dopo una lunga trattativa il regista croato lascia il club nerazzurro per trasferirsi in Arabia Saudita
Marcelo Brozovic è un nuovo calciatore dell’Al-Nassr. Ad ufficializzare l’ingaggio del 30enne regista sui propri profili social ufficiali è stato lo stesso club saudita, che ha dunque raggiunto l’accordo con l’Inter (su una cifra di circa 18 milioni di euro) e con il centrocampista (per lui un triennale da circa 100milioni di euro totali).
L’accordo sull’ingaggio fino al 2026 a 100 milioni di euro – tra ingaggio e bonus alla firma – era già stato raggiunto e ora va solo limato nei dettagli, adesso c’è anche quello tra club dopo i passi indietro delle scorse ore.
“Tutti lo volevano, lui voleva solo noi”, fa sapere l’Al-Nassr sui social. “Non preoccupatevi, sono qui. Ho scelto l’Al-Nassr”, sono invece le prime parole pronunciate in un video dopo la chiusura dell’affare dal nazionale croato, che ha posato con addosso la sua nuova maglia.
Dopo 8 stagioni e mezzo si chiude così l’avventura di Brozovic all’Inter. Arrivato nel gennaio 2015 dalla Dinamo Zagabria, il centrocampista lascia con 330 presenze alle spalle, arricchite da 31 gol e 5 trofei conquistati: uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane.
Parallelamente alla cessione di Brozovic, l’Inter ha definito con l’Aarhus l’arrivo in nerazzurro del giovane difensore Yann Bisseck, come comunicato dallo stesso club danese: “L’AGF A/S ha avviato trattative sostanziali con il club di Serie A Inter – nome completo FC Internazionale Milano – in merito alla vendita dei diritti contrattuali del difensore Yann Aurel Bisseck.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com