Ancora dominante Max Verstappen che chiude il Gran Premio d’Austria vincendo la 42esima gara della sua carriera in F1. Questa vittoria lo porta a superare Ayrton Senna fermo a 41 vittorie e gli permette di allungare ulteriormente il suo vantaggio nella classifica piloti ipotecando il terzo titolo mondiale.
Torna sul podio Charles Leclerc che conquista la seconda posizione al termine di una gara piena di difficoltà ma gestita nel migliore dei modi dal monegasco e dal team. Chiude terzo Sergio Perez che, partito dalla 15esima casella, è riuscito a rimontare fino a raggiungere il gradino più basso del podio al termine di un weekend che lo ha visto tornare finalmente competitivo dopo una serie di gare incolore.
Weekend di alto di livello per Carlos Sainz che si è mostrato molto competitivo in tutte le sessioni di questo gran premio e ha dato spettacolo anche in gara con una serie di sorpassi spettacolari.
Ottime risposte dagli aggiornamenti in casa McLaren con un Lando Norris capace di chiudere in quinta posizione una gara che lo ha visto lottare ad armi pari con la Mercedes di Hamilton e la Ferrari di Sainz. A Silverstone arriveranno gli aggiornamenti anche sulla vettura di Oscar Piastri portando anche la McLaren a lottare per i primi posti.
La F1 torna il prossimo weekend sullo storico circuito di Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna dove lo scorso anno Sainz riuscì a conquistare la sua prima vittoria in carriera. A Silverstone non ci sarà il format con la gara sprint ma verrà ulteriormente riproposta la lotta tra le due Red Bull che, al momento, sono imprendibili.
L’ORDINE DI ARRIVO
- M. Verstappen (RED BULL)
- C. Leclerc (FERRARI)
- C. Sainz (FERRARI)
- S. Perez (RED BULL)
- L. Norris (MCLAREN)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- L. Hamilton (MERCEDES)
- G. Russell (MERCEDES)
- P. Gasly (ALPINE)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- A. Albon (WILLIAMS)
- E. Ocon (ALPINE)
- L. Sargeant (WILLIAMS)
- G. Zhou (ALFA ROMEO)
- N. De Vries (ALPHA TAURI)
- V. Bottas (ALFA ROMEO)
- O. Piastri (MCLAREN)
- Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
- K. Magnussen (HAAS)
- rit. N. Hulkenberg (HAAS)
Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com