Larissa Iapichino vince la gara del salto in lungo donne della settima tappa di Diamond League, a Stoccolma, con la misura di 6.69 ottenuta all’ultimo salto.
Al secondo posto, con 6.66, la tedesca Malaika Mihambo, oro olimpico a Tokyo, terza la serba Ivana Spanovic-Vuleta.
SUPER VITTORIA DELLA IAPICHINO
Prima del salto finale che le ha dato la vittoria, la ventenne fiorentina era comunque in testa dopo il 6.67 che aveva ottenuto al quarto tentativo.
DELUSIONE TAMBERI SOLO SESTO NELL’ALTO
Gianmarco Tamberi si è cimentato nella gara del salto in alto della settima tappa di Diamond League, a Stoccolma, ma tanta è la delusione acquisita.
L’olimpionico di Tokyo, ha dovuto fare i conti non solo con gli avversari ma anche con il violento temporale che ha caratterizzato le condizioni meteo nella capitale svedese e anche con la temperatura di 15 gradi.
Così Tamberi dopo aver superato i 2.12 al secondo tentativo, ha commesso tre errori a 2.16 e ha quindi chiuso al sesto posto, piazzamento che non soddisfa le sue aspettative.
Fuori a 2.16 anche il campione del mondo indoor, il sudcoreano Sanghyeok Woo.
LE PAROLE DI TAMBERI
“Freddo bestiale e pioggia e in questo tipo di condizione sono quello che va peggio, non riesco a motivarmi. Qui si viene di saltare alto e migliorare tecnicamente, Quando sai che devi cambiare l’obiettivo mi rimane un po complicato. Chi salta più di forza e meno di velocità era più avvantaggiato. Ma c’è poco da giudicare da una gara così. Quando ho visto il meteo sapevo che non sarebbe stato facile, quando ci sono cattive condizioni nei meeting ho sempre dimostrato a me stesso di non essere bravo, non riesco a stimolarmi”.
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com