Inter, addio a Cesar Azpilicueta che sceglie l’Atletico Madrid

L’Inter rinuncia a Cesar Azpilicueta. Il difensore spagnolo sta trattando la risoluzione del contratto fino al 2024 col Chelsea e si era promesso ai nerazzurri, con i quali aveva un accordo verbale per un biennale.

Ma colpo di scena! Nelle ultime ore si è fatto sotto l’Atletico Madrid e, di fronte a un possibile ritorno in Spagna, il difensore, anche per questioni familiari, ha cambiato idea.

A questo punto i nerazzurri hanno abbandonato la pista e dovranno cercare altrove per il sostituto di Skriniar.

Per Azpilicueta si era già parlato di possibili visite mediche la prossima settimana, ma ovviamente ora è tutto cancellato.

L’Inter aveva individuato in lui il sostituto di Skriniar, un profilo di livello per dare più alternative a Simone Inzaghi nelle rotazioni in difesa.

Un po’ ai margini della rosa extralarge dei Blues, lo spagnolo è infatti a caccia di un minutaggio maggiore e spera di poter riuscire a trovare spazio in una nuova squadra.

Un tassello di grande esperienza capace di dare garanzie, fisicità e solidità al reparto arretrato e di portare anche una certa personalità nello spogliatoio: tutte qualità che metterà al servizio dell’Atletico Madrid.

PROBLEMI FAMILIARI

L’Inter era in attesa che il giocatore risolvesse col suo attuale club l’accordo in essere fino al prossimo 30 giugno 2024, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato.
Consultatosi con la propria famiglia, Azpilicueta ha optato per un ritorno in Spagna piuttosto che affontare una nuova esperienza in un altro Paese e in un campionato nuovo dopo le precedenti avventure all’Osasuna e al Marsiglia.

L’INTER SPIAZZATA

Sfuma dunque un potenziale colpo di mercato per un’Inter che metteva sul piatto un contratto biennale per il vincitore di una Champions League, due Europa League, un Mondiale per club, una Supercoppa Europea, una FA Cup e due Premier tra le fila del Chelsea, con cui ha collezionato complessivamente 508 presenze dal 2012 ad oggi.

Fonte Sportmediaset – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »