Calciomercato, Tonali l’italiano più costoso della storia: la Top 5

Un calciomercato estivo che con il passare dei giorni, entra sempre più nel vivo. L’Inghilterra chiama e l’Italia risponde. Stiamo parlando del tanto discusso trasferimento tra Sandro Tonali e la sua prossima squadra, il Newcastle, salvo clamorosi passi indietro.

E se la Serie A perde un grande calciatore, in attesa di vedere chi prenderà il suo posto al Milan, la Premier League l’acquista. Senza ombra di dubbio, un fulmine a ciel sereno in casa rossonera, che sarà costretta a salutare uno dei perni del suo centrocampo degli ultimi anni.

Dal fondamentale gol contro la Lazio, determinante poi nella successiva conquista dello scudetto riguardante la stagione 2021-2022, ad un addio piuttosto inaspettato. In quel di Milano, oltre al trofeo conquistato e menzionato in precedenza, una crescita esorbitante nella qualità delle prestazioni sfoggiate in campo. Uno stakanovista più che un realizzatore, insomma, il classico calciatore di quantità.

Arrivato in sordina dal Brescia, avente il ruolo più di scommessa che di certezza, nell’arco di 3 anni è riuscito a lasciare un ricordo indelebile all’interno del popolo milanista. Parlando però di calciomercato, dunque, il suo futuro è ormai segnato. Quella che per lui sarà una grande occasione, un treno importante per mettersi in mostra in uno dei campionati più importanti e belli di tutti, l’aspetto economico – una volta concretizzatasi – rimarrà alla storia.

In attesa delle modalità di contratto ufficiali, quel che è certo sono gli 80 milioni di euro, che andranno nelle casse del presidente Scaroni ma non solo. Infatti, il talento nato nel 2000, svolgerà le visite mediche domani in Romania – dove vi è impegnato con l’Under 21 agli Europei – e ricoprirà il primato del giocatore italiano più pagato della storia.

LA TOP 5 DEGLI ITALIANI PIU’ COSTOSI DI SEMPRE

1) Sandro Tonali: 2022-2023 – 80 milioni – dal Milan al Newcastle

2) Jorginho: 2018-2019 – 57 milioni – dal Napoli al Chelsea

3) Federico Chiesa: 2020-2021 – 55,1 milioni – dalla Fiorentina alla Juventus

4) Gianluigi Buffon: 2001-2002 – 52,8 milioni – dal Parma alla Juventus

5) Christian Vieri: 1999-2000 – 46,4 milioni – dalla Lazio all’Inter

Articolo a cura di Graziano Montanaro – Sportpress24

One thought on “Calciomercato, Tonali l’italiano più costoso della storia: la Top 5

Comments are closed.

Translate »